Aggiornamento 4.1.4, possibili interruzioni del forumlibri a breve

Fabio

Altro
Membro dello Staff
A breve, entro oggi se ci riesco, aggiornerò ol forum con alcune nuove funzioni.
Se scrivete messaggi lunghi prima di cliccare invia salvate il testo da qparte.

segretaria.jpg
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ho fatto una "cavolata" nelle pagine che mostrano le discussioni, ho cancellato le modifiche che avevo fatto... e peggio, non mi ricordo queli fossero. Se osservate differenze nella pagina "mostra discussione" segnalateme.

Novità:
  • auto-save: i vostri messaggi vengono autosalvati e se cliccate qua e la ritroverete il messaggio (non so come funziona)
  • si possono mettere le tabelle (devo provare meglio)
  • si possono copiare testi formattati da word
  • un nuovo editor per scrivere i testi, più Bello.
tabellaintestazione
colonna centrale
[SUP]apice[/SUP]e[SUB]pedice[/SUB]



Prova foto
foto prova
 

testuser

New member
Occhio che non si vedono i bordi delle tabelle.
Da utente vedo quello che sto vedendo, bene.
blaertrdsfgsdgsd
dfgretdfgsddfg
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ho commesso un errore e sono sparite le funzioni della piccola biblioteca, etc.
Spero di riuscire a farle tornare al più presto.
Che sciocco sbadato :MM
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Tornati i voti per i libri.

Per chi non apprezza il nuovo editor dei messaggi, tra le opzioni personali è possibile tornare ad un editor meno ricco di opzioni :HIPP
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Aggiornato alla 4.2.0!
Devo ancora mettere a posto delle cose ma pare funzionare.
Alcune novità molto interessanti, una su tutte l'activity stream! Dovrebbe essere visibile da questo link: Activity Stream - Forumlibri

Buona estate!

wrong.jpg


Bikini_Skiing_23.jpg


coldWinter4.jpg
 

praschese89

New member
Mi fa piacere l'aggiornamento,ma perchè dopo mesi non riesco ancora a sistemare l'ora che mi resta sempre indietro di due rispetto al normale?
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Allora, partiamo da tutto qll che nn mi piace:
1) perchè cavolo di motivo se entro nel profilo di un utente la prima pagina che viene visualizzata deve essere qll relativa alle attività di ALTRI utenti (e chissenefrega se sono "amici" della persona in questione!!!)??? Mi sa tanto di Facebook nella sua forma peggiore, ovvero quella di essere costretto a farmi i fatti degli altri anche quando non me ne frega niente...
Ora, non dico che non ci debba essere una pagina del genere, ma non come pagina principale che secondo me è giusto che resti la "bacheca" ovvero lo spazio destinato ai messaggi dei visitatori (che è quello che sicuramente interessa di più).
2) tornando al discorso di farsi i fatti degli altri, ma perchè nella pagina "my activity" già citata, mi devo sorbire anche quello che i miei amici hanno scritto sulla bacheca dei LORO amici??? si può sapere perchè questa pessima emulazione di Facebook???
3) perchè sono state tolte le immagini del profilo utente accanto ai messaggi della bacheca? erano simpatiche e bastava il colpo d'occhio per capire subito chi fosse l'autore del messaggio...
e infine..
4) METTIAMO A POSTO STO CAVOLO DI OROLOGIO??? è così difficile???!!! :W
 

Meri

Viôt di viodi
Vorrei capire l'aggiornamento è ancora in atto? Ho un po' di cose scritte in inglese un po' in italiano...:?
 

ila78

Well-known member
Sono d'accordo con Ayu nel contestare il fatto che nella pagina di apertura compaiono anche i messaggi dei miei "amici" nella bacheca di altri miei "amici", lo trovo abbastanza inutile....:boh:
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
richieste - proposte

Colgo l'occasione delle critiche sulla lingua, per chiedere se si siano corretti alcuni errori presenti nelle traduzioni dall'inglese all'italiano.

Mi rendo conto che "l'importante è capirsi", ma l'esattezza nella nostra lingua, oltre a un piacevole segnale di buona cura del sito, credo sia un fiore all'occhiello per un forum di letteratura.
Lancio l'idea di aprire un 3D in cui ciascuno possa, a beneficio dei titolari di Forumlibri, postare la propria segnalazione, allorchè si imbattesse in dette imprecisioni.

Altra richiesta, quella di aumentare la quantità di mp concessi agli iscritti: p. es. dagli attuali 50 a 100. Vero è che l'attività di un forum deve essere incoraggiata come "pubblica", ma 50 sono pochini ...

Grazie e saluti
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Per la pagina di apertura, C A L M A,
ho fatto laggiornamento alle 1 di notte ed appena torno al mio pc di casa rimetto quella normale.

Per l'orologio, boh, proprio non ho idea di quale sia problema. Anche il multiquote non è ritornato funzionante.
Colgo l'occasione delle critiche sulla lingua,
Mi affido a traduzioni fatte da altre persone. Quando esce un aggiornamento la traduzione esce dopo qualche settimana.
Altra richiesta, quella di aumentare la quantità di mp concessi agli iscritti: p. es. dagli attuali 50 a 100. Vero è che l'attività di un forum deve essere incoraggiata come "pubblica", ma 50 sono pochini ...
Va bene :)
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Vorrei capire l'aggiornamento è ancora in atto? Ho un po' di cose scritte in inglese un po' in italiano...
Sì, non è finito, devo ripristinare alcune cose. Per la lingua invece non so quando uscirà la traduzione, spero entro qulache settimana.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Con il tono in cui lo scrivi mi informo se posso farlo in generale mantenendolo errato per te.
Capitan Findus.

ma dai, fabio!!! era qst il motivo del rischio di ban??? ti stai incattivendo, lo sai? era solo una battuta!!!
ah sì? capitan findus??? devo dedurre qualche avances nei miei confronti??? :D :p :wink:
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
ma dai, fabio!!! era qst il motivo del rischio di ban??? ti stai incattivendo, lo sai? era solo una battuta!!!
ah sì? capitan findus??? devo dedurre qualche avances nei miei confronti??? :D :p :wink:

ma no ... Per me significa che alla fine ha mantenuto la proverbiale "freddezza"

(o forse a sua volta era una "freddura" ...)

:mrgreen:
 
Alto