Chomet, Sylvain - L'illusionista

Apart

New member
E' un tuffo nella magia, nelll'atmosfera romantica del mondo, nel malinconico passato, nel fascino, ancora attuale, del 2D. E' la storia di un illusionista un po' sfortunato, e del suo speciale incontro con una ragazzina. Storia di realtà e di illusioni; storia di sogni e di speranze. Bellissimo film di animazione, datato 2010!


locandina-l-illusionista.jpg
 
M

maredentro78

Guest
Voglio assolutissimamente vederlo,perché ho visto ,credo dallo stesso disegnatore, "Appuntamento a Belleville" è l'ho trovato nostalgico,fine, molto carino.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Un film esile e delicato, un po' lontano dallo spirito caustico del protagonista che aveva scritto la sceneggiatura a suo tempo, Jacques Tati, che sembra volesse girare un film con la figlia. Rimane il tocco di Chomet di una Dublino magica e inaspettata.
 
M

maredentro78

Guest
Concordo con le vostre recensioni,film delicato,fine,triste molto,con una trama semplice ma interessante,lo consiglio!
 

wolverine

New member
Film d’animazione francese il cui regista è Sylvain Chomet la storia è ambientata nella francia del 1959 dove un anziano illusionista non troverà mai il successo,ma che ha un animo nobile e gentile perché si prenderà cura di una ragazzina cercando di aiutarla con i suoi numerosi sacrifici. I personaggi sono ispirati visivamente a persone vere che hanno collaborato con il regista. La frase finale del film è la conclusione della speranza che nutriamo fin da piccoli che prima o poi la realtà ci sbatte in faccia nei momenti difficili,ma che ci devono far rialzare ad andare avanti. Un bellissimo film sottile dai pochissimi quasi inesistenti dialoghi,per lo più le immagini sono accompagnate da musiche stupende mai prevaricative e sempre quasi accompagnatrici..sussurri di quelle scene disegnate.
 
Alto