Aumentare il limite 130 km/ora sulle autostrade?

Vuoi aumentare il limite di velocità sulle autostrade?

  • Si, sono d'accordo ad aumentarlo

    Voti: 1 50.0%
  • No, non va modificato

    Voti: 1 50.0%
  • Non so, non risponde

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    2
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Quelo

Ineffabile
Il Giornale: L’Italia non accelera: niente autostrade veloci Ma Speroni: "Mi sfogo in Germania a 316 km/h"

autostrade.jpg


"Se si continua l'analisi di quanto accade in Europa, ci si rende conto che l'Italia è tra i pochi con una rete autostradale piuttosto estesa sulla quale si può viaggiare a 130 km/h, mentre gli inglesi si devono accontentare di 112 km/, e i norvegesi non possono superare i 100. Con l'aria che tira, il rischio è che il prossimo cambiamento del limite non sia verso l’alto."

Facendomi violenza, ho riportato un articolo de 'Il Giornale'. Tutto sommato mi pare un ottimo articolo per riportare la smargiassata di Speroni senza bollarla per quello che è. Ma, a parte questo, sareste favorevoli ad innalzare il limite di velocità sulle autostrade (attualmente a 130 km orari)?
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Certo che sì!
Chi lavora ha necessità di spostarsi più velocemente. Però aumenterai il limite solo nelle autostrade capaci di tenere una velocità maggiore dei 130 come per esempio la A4 Venezia - Milano. Penso che in quella si potrebbe mettere un 150 (quindi un 190 effettivo).

Per chi non lavora, gli impiegati, le casalinghe, i nonnini, etc... e per chi va in autostrada solo per le vacanze e non ha percezione del mondo "strada" lascerei il limite a 130 anzi io sarei per vietare l'autostrada a chi non guida almeno 5000 km l'anno. Per queste persone sono convinto che il limite dei 130 km/h appare già adesso fin troppo alto... ma penso che le decisioni sulle autostrade vadano prese da chi le autostrade le usa e le vive... io non proporrei mai di mettere la temperatura massima dei forni delle cucine a 150°C, non ne capisco di ricette e torte... così come pretendo che le scelte per le autostrade non prendano in considerazione chi non le usa mai o non ne capisce o guida 3 volte l'anno.

PS, non siamo un forum di politica, i prossimi messaggi scrivili in modo più neutro.
 

Quelo

Ineffabile
Certo che sì! Chi lavora ha necessità di spostarsi più velocemente. Però aumenterai il limite solo nelle autostrade capaci di tenere una velocità maggiore dei 130 come per esempio la A4 Venezia - Milano. Penso che in quella si potrebbe mettere un 150 (quindi un 190 effettivo)...
A proposito di A4...

Polstrada, con il tutor meno 65% di morti in A4

Se è vero quanto messo sul Corriere da Autostrade S.p.a., nei tratti in cui è in funzione il Tutor il numero di incidenti mortali è sceso a -85%. E scusa se è poco...

P.S.
Che vuoi dire con neutro?
1145717364-Sconvolte (131).gif
C'è qualcosa di offensivo o irriguardoso in quello che ho scritto? Ed andare a 316 km orari in un'autostrada non è una smargiassata? Beh! Forse su questo hai ragione, è una tentata strage...
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Non siamo su un forum di politica e nemmeno su un forum di polemiche. Se il mio consiglio ad evitare toni strettamente polemico-politici non è stata recepita, mi dispiace, una piccola pausa forse può essere utile. Grazie, ciao.
Un post provocatorio e politico-polemico ogni tanto ci può stare, ma la concentrazione di thread potenzialmente polemici necessità di una piccola pausa.

Che vuoi dire con neutro?
1145717364-Sconvolte%20%28131%29.gif
C'è qualcosa di offensivo o irriguardoso in quello che ho scritto? Ed andare a 316 km orari in un'autostrada non è una smargiassata? Beh! Forse su questo hai ragione, è una tentata strage..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto