Sto cercando dei romanzi

paciula

New member
mi piaciono molto i romanzi e vorrei avere dei nomi di autori per confrontare se li ho già o li devo segnare per comprarli anche quando vado in vacanza.
grazie in anticipo!!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao, i romanzi sono migliaia dovresti specificare un po' il genere che prediligi :)
 

Nerst

enjoy member
effettivamente dire romanzi è troppo generico, ti ritroverai a leggere liste di suggerimenti chilometriche. Se puoi specificare un genere, ci aiuti :)
 

irene

Reader
Per me i romanzi per eccellenza sono quelli dell'800, ma esistono altre epoche, e tanti sottogeneri... Forse vuoi qualche opera leggera da leggere in vacanza?
 

7nina2

New member
e brava Irene

D'accordissimo con Irene, per me romanzo è quasi sinonimo della eccelsa Austen.
Recentemente in un autogril ho visto una pubblicazione con tutti i suoi titoli... l'avrei comprata in otto secondi netti, altro che panino Capri!:sbav:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
1) Di Dan Brown evita Crypto e la verità del ghiaccio, poi tutti gli altri hanno flashback e richiami storici ma sono ambientati ai giorni nostri.
2) Di matilde Asensi puoi leggere tutto, soprattutto L'ultimo Catone e il libro sui maya, mi sembra che si chiami L'origine perduta
3) Di steve Berry prova la biblioteca di alessandria, sapendo però che i suoi libri sono "saghe", nel senso che dovresti cominciare dal primo altrimenti rischi di non capire i personaggi.
4) Di alfredo Colitto non ho letto niente, ma so che è un esperto di thriller storici ambientati a venezia.
5) Di james Rollins la mappa di pietra
 

velmez

Active member
io di alfredo colitto ho letto Cafè Nopal, che è carino, ma ambientato in mexico...

comunque se spulci in giro ci sono gli elenchi dei libri più belli di forum libri potresti partire da quelli...

se dovessi dirti i iei autori preferiti (e di sicuro ora me ne dimenticherò tantissimi):

Gabriel Garcia Marquez, Milan Kundera, Murakami Haruki, Amos Oz, Alessandro Baricco, Daniel Pennac, Luis Sepulveda, Charles Bukowski, Isabel Allende, Orhan Pamuk, Jonathan Coe, Banana Yoshimoto, Italo Calvino, Jose Saramago, Lev Tolstoj, Erri De Luca, Antonio Tabucchi, Dominique Lapierre, George Orwell, Maurizio Maggiani...

e questi sono pochissimi e per di più contemporanei o quasi... quindi...

GermanoDalcielo

I romanzi di:
1) Dan brown

dai non posso credere che il primo romanziere a cui pensi sia Dan Brown:??
 

Shoofly

Señora Memebr
Certo, Angeli e Demoni è perfettamente in topic ma io avrei citato piuttosto il padre :D di tutte le creazioni danbrownesche e cioè il Pendolo di Foucault che è, e che resta (a mio parere), il prodotto più alto di questo filone narrativo.

Non t'arrabbià Ger.... :) ma il fatto che abbia venduto 70 milioni di copie non sempre è indice di alto valore artistico... nel '72 il solo numero di Playboy di novembre vendette 7.161.561 di copie (quantunque Playboy qualche innegabile "altezza" ce l'abbia, di tanto in tanto) :mrgreen:

poi.... oh!... i gusti sono gusti :wink:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
ma che paragoni fai? Playboy con il codice da Vinci? Playboy ha un valore artistico intrinseco e incommensurabile!

Chiudo con l'off topic, sorry.:BLABLA
 

velmez

Active member
credici Angeli e demoni è uno dei miei libri preferiti in assoluto. perchè dovrei vergognarmi di citare per primo uno che ha venduto 70 milioni di copie con un solo libro?:boh:

bè anche i libri di Totti sono sempre in cima alle classifiche...

comunque, non ti offendere, rispetto i tuoi gusti!:HIPP
 

Meri

Viôt di viodi
Alcune biografie della Oscar mondadori di personaggi storici sono come romanzi: ad esempio sto leggendo quella della principessa Sissi, molto carino, ma c'è anche Maria la sanguinaria o Ludwig.
 

irene

Reader
Potrebbero piacerti anche i romanzi scritti nei secoli scorsi?
Ti consiglio Tolstoij, Dickens, e i grandissimi Richardson (ho letto solo Pamela, ma dispero di procurarmi Clarissa), Cervantes (forse un po' troppo lungo?) e Stendhal.
 

alexyr

New member
paciula, diciamo che con i tre requisiti in croce che ci hai dato ti potremmo elencare tutto il catalogo narrativa di Feltrinelli....
sii più loquace.
Io non rispondo sinchè non sarò meglio indirizzata.
 
Alto