Kinsella, Sophie - La regina della casa

evelin

Charmed Member
Dato che ho visto che qualcuno del forum legge i suoi libri (quindi non sono la sola) metto questo che mi e' piaciuto molto.
Naturalmente e' un libro molto leggero ma anche parecchio divertente che ti strappa delle sane risate.
Ricordo un pezzo del libro che mi ha fatto troppo ridere dove c'e' Samantha, la protagonista che deve lavare dei panni in lavatrice e non ha la minima idea di come fare e le viene in mente una pubblicita' "La lavatrice dura di piu' con calfort" ... :lol:

A soli ventinove anni Samantha Sweeting è già la star di un noto studio legale di Londra. Pochi minuti di una sua consulenza valgono una fortuna. Lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio dello studio si accorge di aver commesso un errore, una svista che le costerà il posto. Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova con il cuore in tumulto in aperta campagna. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante di cui sono alla ricerca. Loro non sanno che stanno per assumere una ragazza dal quoziente intellettivo stratosferico e, dal canto suo, Samantha non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa... E' una vera catastrofe domestica. Ma non può tornare indietro e decide di rimanere, almeno per un po'. Così, grazie all'aiuto e all'amore del giardiniere, piano piano Samantha comincia a entrare in sintonia con il suo nuovo stile di vita. E quando il passato torna a bussare alla sua porta, deve prendere una decisione. Che cosa vuole veramente? Tornerà alla sua vecchia vita? La regina della casa è la storia di una ragazza che ha bisogno di rallentare. Di trovare se stessa. Di innamorarsi. Di cominciare finalmente a vivere. E di scoprire a cosa serve un ferro da stiro. Dal talento inimitabile di Sophie Kinsella, una nuova e adorabile commedia romantica che farà la felicità di milioni di fan nel mondo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
L'ho divorato qst estate,veramente molto divertente,mi sono fatta di quelle risate... :D
 

giudit

New member
anch'io l'ho letto ma di tutti quelli della kinsella è quello che mi è piaciuto meno....
quello che mi è piaciuto di più è stato "sai tenere un segreto?

giulia
 

Debby

New member
La kinsella è una delel mie scrittirci preferite.
Certo non scriverà romanzi impegnativi, ma a em i suoi libri prendono tantissimo e li leggo in pochissimi giorni.
"la regina della casa" è un libro sia divertente, ma anche triste.
Samantha purtroppo viene incolpata ingiustamente di aver fatto un grosso errore e presa dal panico fugge, prende il treno e poi si ferma in un paese sperduto e bussa ad una porta dove viene scambiata per una governante.
La ragazza che non aveva mai fatto una faccenda in vita sua si torva in difficoltà, am asaprà ben destreggiarsi.
Insoma il libro non è pesante e lo si legge molto volentieri e quindi lo consiglio a chi vuole svagarsi.
della scrittiece inglese ho anche letto " sai tenere un segreto" e tutti i libri della saga di "I love shopping" ( mi manca l'ultimo).
Comunque a me la saga di "I love shopping" mi è piacouta di più.
Cavolo Becky è stra simpaticissima e nno fa altro che cacciarsi nei pasticci..
I libri li ho trovai più divertenti.
ora non vedo l'ora di leggere "I love shopping con i baby", ma prima dovrò aspettare che si abbassi un pò di prezzo.
:( :D

A proposito qualcuno sa se è previsto un seguito di "I love shoping"?.
Ho sentito dire che "I love shopping con il baby" dovrebbe chiudere la saga. E' vero?

:(
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Debby ha scritto:
A proposito qualcuno sa se è previsto un seguito di "I love shoping"?.
Ho sentito dire che "I love shopping con il baby" dovrebbe chiudere la saga. E' vero?

:(

so che esce un altro lbro della Kinsella ma non e' il seguito della saga I love shopping, non so se quello del bebe' sia l'ultimo...speriamo di no
 

giudit

New member
si intitola "ti ricordi di me" ed esce il 26.2.2008
(vedi kinsella, sophie, sai tenere un segreto? -l'avevo postato li con anche la trama)
giulia
 

giudit

New member
anch'io spero che esca in economica però la versione da 8/9 euro.... li ho tutti in quel formato mentre gli altri che non fanno parte della saga di I love shopping" li ho in edizione rilegata.....
 

Cassiel

New member
Io ho letto solo "I love shopping" e mi è piaciuto tantissimo! E' leggero, adatto a svagarsi... li vorrei leggere tutti! Anche se in alcuni tratti non l'ho trovta originalissima... troppi echi di Bridjet Jones, lei che non viene presa sul serio dall' "alta" società, il bellissimo uomo di prestigio che si innamora di lei... in ogni caso molto molto carino!
 
Ultima modifica di un moderatore:

marina78

New member
io sono una fan di sophie kinsella, ho letto tutti i suoi libri e li ho trovati fantastici. mi piace il suo modo di scrivere e poi mi fa ridere da matti. avevo sentito di questo suo nuovo libro, però non conoscevo la data di uscita, sono contenta di averlo letto qui sul forum grazie, non vedo l'ora di andarlo a comprare. e cmq a coloro che ancora non li hanno letti io li consiglio davvero, sono dei libri adatti allo svago e a farti 4 risate.
 
Un libro veramente esilarante ed ironico, non credo d'aver riso mai così tanto in vita mia.
Comunque tratta anche se sembra in maniera leggera problemi sull'esistenza moderna molto profondi, come ad es la corsa al successo, la rinuncia ai sogni e che a volte fermarsi serve ed aiuta...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Libro

New member
a me piace la Kinsella...anche se tra una risata ed un altra a me Samantha (è la stessa di I love shopping e gli altri giusto?) mette sempre un'ansia del diavolo!!!
 

Palmaria

Summer Member
Romanzo molto simpatico, divertente e defatigante! E' il mio primo libro della Kinsella e mi è piaciuto molto, penso proprio che ne leggerò altri suoi!

Comunque, mentre leggevo questo, considerato il mio atavico disordine sulla scrivania dello studio, ho colto l'occasione per dare una sistematina, non si sa mai, qualche scadenza sfuggita! per fortuna niente di tutto questo! :)
 

mamiricky

New member
Dalla primavera scorsa iniziando da La regina della casa ho poi letto tutti i suoi libri mi manca solo l'ultimo e I love shopping a New York.

Trovo che la Kinsella scriva dei libri divertentissimi e a me piace alternare letture piu' impegnative a quelle piu' elisaranti come le sue!!

Della saga I love shopping x me i migliori sono x il baby e con mia sorella .. :wink:
 

hannyca

New member
E' il primo libro della Kinsella che ho letto; mi era piaciuto talmente che alla fine li ho letti tutti trovando un po' più lento solo "Sai tenere un segreto?"
 

Lollina

New member
Ho provato a leggerlo in inglese. Anche così, davvero piacevole, con caratteri un pò stereotipati ma azzeccati e alcuni buoni spunti umoristici!
 

bribri

New member
E' il primo libro della Kinsella che ho letto; mi era piaciuto talmente che alla fine li ho letti tutti trovando un po' più lento solo "Sai tenere un segreto?"

Anche per me è stato il primo libro della Kinsella, anche se tanti dicevano che non era all'altezza di I love shopping (che non avevo letto ancora). Invece l'ho trovato davvero bello, scorrevole e simpatico, che si legge volentieri. Mi è piaciuto e solo allora ho letto la saga di I love Shopping che ho amato tantissimo. Ma anche gli altri non della saga sono molto belli.
 

Marty Wilde

Outsider is better
Primo libro della Kinsella anche per me.
Davvero molto simpatico, scorrevole, che lascia il lettore con un sorriso sul viso e anche qualche riflessione sul rapporto vita/lavoro.
Avendo una madre che lavora molto, ho rivisto lei nel personaggio di Samantha, anche se lei non lavora mai così tanto.
Consigliatissimo!
 
Alto