Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

La targa

Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Camilleri, Andrea - La targa

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    763
    Thanks Thanks Received 
    533
    Thanked in
    393 Posts

Predefinito Camilleri, Andrea - La targa

Uscito in edicola per la serie "Inediti d'autore",è un breve racconto di 60 pagine.
    Ho trovato un po' di difficoltà durante la lettura per via del dialetto siciliano,anche se il senso della storia si capisce lo stesso e i lettori di Camilleri lo leggeranno con maggior facilità.Lo stile è ironico e divertente,mi ha fatto venire in mente quello dei romanzi di Andrea Vitali (anche per l'ambientazione storica).
    Di questo autore ho letto solo "Biografia del figlio cambiato" su Pirandello,"Il gioco della mosca" e "Un sabato,con gli amici",poi ho visto tutte le puntate di Montalbano in tv .
    Adoro ascoltarlo -quando parla in italiano,però,perchè lo capisco meglio -,ha un modo davvero coinvolgente e appassionante di raccontare le cose .

Lonely member
    Thanks Thanks Given 
    35
    Thanks Thanks Received 
    67
    Thanked in
    52 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Minerva6 Vedi messaggio
    Uscito in edicola per la serie "Inediti d'autore",è un breve racconto di 60 pagine.
    Ho trovato un po' di difficoltà durante la lettura per via del dialetto siciliano,anche se il senso della storia si capisce lo stesso e i lettori di Camilleri lo leggeranno con maggior facilità.Lo stile è ironico e divertente,mi ha fatto venire in mente quello dei romanzi di Andrea Vitali (anche per l'ambientazione storica).
    Di questo autore ho letto solo "Biografia del figlio cambiato" su Pirandello,"Il gioco della mosca" e "Un sabato,con gli amici",poi ho visto tutte le puntate di Montalbano in tv .
    Adoro ascoltarlo -quando parla in italiano,però,perchè lo capisco meglio -,ha un modo davvero coinvolgente e appassionante di raccontare le cose .

..............cioè non hai letto il miglior Camilleri!!! se ti incuriosisce ti consiglio assolutamente: La concessione del telefono, Il nipote del negus, La scomparsa di Patò............. per iniziare

Valentina992
    Guest

Predefinito

Un po' troppo breve per i miei gusti, ma la vena inconfondibile di Camilleri si nota!