Kinsella, Sophie - Sai Tenere un segreto

Candy Candy

Active member
Sophie Kinsella - Sai Tenere un segreto
Emma Corrigan è una ragazza come tante altre. Conduce una vita senza grandi scosse, lavora come assistente marketing in un'importante multinazionale, ha un boyfriend simpatico; ma in fondo, come tutte, sogna una vita diversa e, come tutte, ha i suoi piccoli segreti. Emma ha un terrore folle dell'aereo e quando, nel suo primo viaggio di lavoro, si trova ad affrontare un volo molto turbolento, il panico si impadronisce di lei e ha paura di morire. In preda a un incontrollabile nervosismo, racconta tutto, ma proprio tutto, di sè al vicino di posto. Un americano che ascolta divertito tutti i suoi segreti più intimi. Emma naturalmente sopravvive e il mattino seguente si reca in ufficio, ormai dimentica della brutta avventura, pronta ad accogliere, come tutti gli altri colleghi, il fondatore della società per la quale lavora, in visita alla filiale inglese. E l'uomo, naturalmente, è l'americano a cui lei ha confidato tutto in aereo... Dopo la fortunata serie di "I love shopping", Sophie Kinsella ci regala una commedia sofisticata e brillante, con una nuova irresistibile protagonista.

Bello, fantastico, esilarante a momenti, e leggero...
x chi crede nelle favole...
 
Ultima modifica di un moderatore:

lisse74

New member
secondo me il migliore della Kinsella...chissà, forse dico così perchè è il primo che ho letto, ma mi è sembrato che avesse, nella sua leggerezza, una trama migliore e fosse anche più spassoso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

nephilem

New member
prendo nota e vado in biblioteca... sarà uno dei prossimi in lista!!!! :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:

libraia978

New member
Fresco e spumeggiante come tutti i romanzi della Kinsella. Apprezzabile soprattutto quando si scosta dall'ormai sfruttatissima protagonista della serie di I love shopping. Carino e divertente, degno della migliore commedia degli equivoci e dei lieto fine nello stile di Preatty woman.
 
Ultima modifica di un moderatore:

giudit

New member
lisse74 ha scritto:
secondo me il migliore della Kinsella...chissà, forse dico così perchè è il primo che ho letto, ma mi è sembrato che avesse, nella sua leggerezza, una trama migliore e fosse anche più spassoso.


Anche secondo me è il migliore.....
giulia
 

Sara-black

New member
Mi hanno detto che scrive molto bene e che i suoi libri sono molto belli da leggere.. ancora non ho letto nulla di lei ma sarà nei prossimi acquisti sicuramente... mi ha già incuriosito!
 
Ultima modifica di un moderatore:

giudit

New member
Dal sito BOL: il 26/2/2008 esce il nuovo libro della Kinsella : "Ti ricordi di me?"
ecco la trama:

Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. E' convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
Letto in 2 giorni e mi è piaciuto veramente molto!!Ironico e molto divertente da leggere soprattutto quando il morale è basso!!!
 

witch

New member
ayla ha scritto:
Ironico e molto divertente da leggere soprattutto quando il morale è basso!!!

E' la caratteristica di tutti i romanzi della Kinsella ma non perchè siano superficiali, anzi a volte fanno rifletter...
 

hannyca

New member
L'ho trovato un po' più lento degli altri libri della Kinsella e il finale era un po' troppo scontato; piacevole comunque.
 

Pintucat

New member
Piacevole, rilassante, ma soprattutto simpaticissimo! Certo, il finale è scontato. Però mi sono divertita a leggerlo!
Ho raccontato la trama a mia sorella e mi ha detto che è copiato da un film...a voi ricorda qualcosa???:OO
 
Alto