Zhurauleu, Andrei - Resta con me

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Raccolta di poesie che non hanno titolo ma solo un numero, divise da brevi capitoli questi sì con un titolo che richiama lo scorrere del tempo e le stagioni. Le poesie hanno diversi registri e stili, alcune più ironiche, quelle che preferisco altre più classiche anche nella metrica, sembra che Andrei non abbia ancora deciso quale strada percorrere, per cui spesso sono incerte ed acerbe ma contengono ognuna di esse una scintilla che apre al sorriso oppure a un moto di tenerezza.
Andrei è anche un utente del forum per cui è particolarmente difficile per me il commento, io le ho lette con piacere che mi auguro sia lo stesso con cui lui le ha scritte.
 

(Neige)

New member
io le ho lette con piacere che mi auguro sia lo stesso con cui lui le ha scritte
Per stampare qualcosa di così impopolare, è proprio il minimo sindacale: che piaccia almeno a chi ha scritto!
 
Ultima modifica di un moderatore:

(Neige)

New member
Portare a una forma un libro intero è stato un esercizio troppo interessante perché non l'abbia provato. Elisa nota bene che forma non è stile. Non ho stile, o non ancora (che non sia stato, in questo libro, di tenere una lunghezza che volevo in tutti i componimenti; o una forma metrica rigida in alcuni). Nè mi importa di essere ritenuto un "poeta". "Ti ammiro", disse il piccolo principe, alzando un poco le spalle, "ma tu che te ne fai?" Lascerò maturare altre cose prima di scrivere altre poesie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto