Gugliucci, Yari - Billy Sacramento

giulia22

New member
Un giovane attore italiano percorre, guidando, le mitiche strade della California. Prima di mettersi al volante ha bevuto un paio di birre al bar con gli amici. Mentre scorrono sul suo parabrezza le cinematografiche strade della California, l’attore viene fermato dalla polizia che, scoperto il suo eccesso alcolico, lo porta in cella senza troppe spiegazioni. E’ la dura legge di quello stato. Potrebbe sembrare l’incipit di un road movie, invece è solo l’inizio di una reale brutta avventura, quella dell’attore salernitano Yari Gugliucci, che durante uno dei suoi soggiorni negli USA, si è ritrovato in cella. Qui in solitudine, un po’ per passare il tempo, un po’ per sdrammatizzare, inizia a scrivere, buttando giù le prime righe di quello che poi è diventato il suo romanzo di esordio: “Billy Sacramento“, (MGC edizioni). La prefazione porta la firma autorevole della regista Lina wertmuller, che scrive:« E’ un libro non da leggere ma da comprare. Le frasi di Billy Sacramento restano in mente dopo giorni,come le immagini di un bel film».
Billy Sacramento è una parabola sulla solitudine giovanile. E’ un naufrago disorientato dai falsi obbiettivi. Stordito tra Fiction e realtà. Dal social network al sesso facile.
Dal raggiungimento del successo ad ogni costo alla perdita del concetto di proporzione.
Dallo stile dinamico e diretto l’autore Yari Gugliucci racconta di uomini e donne travolti dalle turbolenze sentimentali, che vivono le loro esistenze come in un moderno reality show. Giovani che si perdono nello "zoo" di Facebook e Billy, il protagonista, è un giovane precario emigrante italiano che, immerso nella rassicurante dimensione del post - moderno, decide di percorrere la strada avventata del viaggio, facendo propria la filosofia del “sapersi destreggiare” tra le onde del vivere quotidiano.
E' un libro bellissimo che si legge tutto d'un fiato, brillante, intenso, a tratti tenero, dal linguaggio graffiante, ironico, diretto, “Billy Sacramento” offre uno spaccato della nostra società contemporanea. Merita di diventare un best sellers.
Per tutti quelli che vogliono "un mondo che si guardi negli occhi, che lanci un salvagente a Sacramento, che non creda che Billy sia motivo di ultima spiaggia, che la vita ha un senso e che le persone contano...." :D




un libro da tenere assolutamente nella propria biblioteca personale!!!!!!:wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Brethil

Owl Member
Ciao e benvenuta Giulia22 :)
Prima di postare leggi le istruzioni per catalogare i libri nella Piccola Biblioteca, per questa volta correggo io.
Grazie.
 
Alto