Facebook - come lo vivete?

P

ParallelMind

Guest
cdt come vivete facebook? come ha cambiato la vostra vita?
e in generale che ne pensate del fenomeno facebook e dei suoi effetti nella società?
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Personalmente punto tutto su twitter. Facebook non riesce a prendermi.
 

Evy

Member SuperNova
a volte mi è comodo lasciare dei messaggi quando ho il credito sul telefonino a quota zero...
mi è comodo per scoprire gli eventi nella mia città-qua la pubblicità non usano farla, il comune e le varie associazioni,a parte che a Terni non ci sono eventi a prescinde...:?? - ma grazie a Fb gira veloce l'invito.
Mi permette di agganciare dei ragazzi,anche se mi prendo certi due di picche :mrgreen: :MM
Mi da fastidio quando capisco che alcune persone richiedono l'amicizia per incrementare il numero di amici...
sinceramente a volte ho nostalgia dei forum pieni di persone...
 

(Neige)

New member
Tutto sommato, mi piace. La possibilità di contattare gli amici di vecchissima data da un'unica rete sociale. Anche se ci sono punti meno belli.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Io non ci sono ancora "cascata"...per il momento lo "guardo" dall'esterno con un po' di curiosità diffidente, chissà se prima o poi mi iscriverò.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
iscritta, in pratica non ci faccio una mazza anche se ho conosciuto un paio di persone interessanti, ma alla fine lo uso così poco, una sbirciatina ogni tanto, per cui manca completamente la dinamica del social :)
 

ila78

Well-known member
Anch'io come Alessandra per ora lo tengo a distanza e lo osservo con diffidenza...i miei colleghi di lavoro si sono iscritti tutti uno dopo l'altro e adesso sono "dipendenti" ogni due secondi controllano se hanno ricevuto messaggi, notifiche, cambiano lo stato (si dice così? :?). Personalmente non mi piace l'idea di questa "dipendenza"...perciò per ora gli sto alla larga .
 

Nerst

enjoy member
Io facebook non lo vivo semplicemente.
La considero una vetrina e non mi piace essere in piazza.
Vedo gli altri come vivono il network citato e non mi piace, perchè tutti sembrano volersi fare i fatti degli altri, per vedere se si sono sposati, hanno avuto figli, stanno ancora con il ragazzo di sempre...a me non interessa saperle così certe cose, credo che siano confidenze che la persone che si conosce, se vuole, ti fa spontaneamente.
 

alexyr

New member
vivo fb con serenità.E' uno strumento comodo,pratico,veloce e anche abbastanza divertente. Gestisco con teutonica rigidità le regole di privacy (gruppi di amici bel segregati), non ci scrivo ogni 10 secondi,non mi lascio prendere da farmville o affini, ci do un occhio per non perdermi i compleanni, do un occhio alle foto degli amici o alle scemate che scrivono. Blocco senza pietà i piacioni che mi contattano senza conoscermi di persona,o tutti gli iper-produttivi (vedi le giovani sorelle degli amici che ci vivono su fb).
l'importante è la misura.
 

EgidioN

New member
Facebook è pericoloso. Tanti anni per arrivare alle leggi sulla privacy e poi le persone si innamorano di questo strumento ai limiti (io direi ben oltre ma devo scrivere politicamente corretto) della legalità! Poi non ci si lamenti della diffamazione! Quoto Fabio che usa twitter, quello ha più senso! Io preciso che non ne uso nessuno! E questo è l'unico forum che frequento.
 

Dory

Reef Member
Non lo vivo e non mi ha cambiato minimamente.
Penso che sia per la maggior parte deleterio per la società, sebbene potrei in parte, ma in minima parte, riconoscerne aspetti positivi per quanto riguarda il tenersi in contatto con amici e parenti molto lontani, quando si ha poco tempo per utilizzare altri mezzi come il telefono, la posta o msn.
Io avevo pensato di iscrivermi solo per quello, perché ho zii in Inghilterra, ma è talmente tanto grande la mia ripugnanza per facebook che non l'ho fatto più. Quando voglio sentire i miei zii, gli telefono.
 

alexyr

New member
Facebook è pericoloso. Tanti anni per arrivare alle leggi sulla privacy e poi le persone si innamorano di questo strumento ai limiti (io direi ben oltre ma devo scrivere politicamente corretto) della legalità! Poi non ci si lamenti della diffamazione! Quoto Fabio che usa twitter, quello ha più senso! Io preciso che non ne uso nessuno! E questo è l'unico forum che frequento.


chi è causa del suo mal pianga se stesso...basta leggere le informative della privacy prima di sottoscrivere qualsiasi servizio...:D

Sembra quasi che sia posh non esserci su FB... ma secondo me l'elemento base è l'equilibrio e prenderlo per quello che è,un divertissement, per la maggior parte,che incontra il nostro spirito da portinaia.
 

ulysse

New member
Facebook

non lo vivo personalmente, ma alcuni miei affini ne fanno uso, e quando trovano sgradite "amicizie" ci restano male e chiedono a me consiglio.
Personalmente lo considero un buon elemento di modernità e come tutte le cose è l'uso che se ne fa che ne distoglie la funzione. D'altronde anche una pistola non spara senza il suo utilizzatore!!!
Il fatto che sia usato male poi è il sintomo della nostra società, più votata all'inutilità perché si ha troppo che all'utilità.
Provate a pensare ad una comunità FB che possa agire per i malati in Africa! Oppure una comunità FB che assicuri la cattura e la condanna di soggetti criminali.
 

Dallolio

New member
Io non lo utilizzo, ci tengo alla mia privacy e lo strumento un po' mi spaventa un po', e mi spaventerebbe molto di più se avessi una figlia adolescente (che comunque correrebbe rischio anche nelle chat).
 

ulysse

New member
Io non lo utilizzo, ci tengo alla mia privacy e lo strumento un po' mi spaventa un po', e mi spaventerebbe molto di più se avessi una figlia adolescente (che comunque correrebbe rischio anche nelle chat).

Scusa Dallolio però su una cosa non sono d'accordo. La privacy
Mi occupo di privacy e posso dirti che siamo schedati da tutto, FB è solo uno dei tanti e non sarebbe certo il solo ad avere i nostri dati. Se hai un conto in banca già sei sotto osservazione, se poi hai un bancomat lo sei alla seconda, se poi possiedi una auto lo sei alla terza potenza, se poi hai una patente di nuova generazione alla quarta, se hai compilato il modulo per le assicurazioni online oppure la tua dell'auto lo sei alla quinta. Ect ect
I dati forniti su FB forse sono i meno seri se dati "farlocchi" come si dice in gergo. Se un nostro nemico volesse sottrarci la nostra identità avrebbe più gioco facile solo prendendo la tua targa d'auto o semplicemente scovando nella tua buca delle lettere di casa.
La privacy è una bella cosa, se fatta bene. Ma sei sicuro che è fatta bene?
 
P

ParallelMind

Guest
mmmmm visioni contrastanti tra chi ci si è buttato a pesce e chi è rimasto diffidente tenendolo però d'occhio come fenomeno
però nessuno ancora che ha provato a parlare degli effetti che sta avendo collettivamente
 

Evy

Member SuperNova
l'importante è anche non farsi prendere la mano coi giochini tipo cityville farmville....:??
io ci sono caduta in pieno :W
 
Alto