Agatha Christie in edicola ogni mercoledì

Sibyl_Vane

Fairy Member
E' partita proprio ieri, 13 luglio, la nuova iniziativa del Corriere della Sera, che propone una raccolta di 20 libri di Agatha Christie, in edicola ogni mercoledì. E pensare che io non lo sapevo nemmeno, ma l'ho sentito dire per caso alla radio, mentre stavo andando al lavoro, quindi mi sono fiondata in edicola e ho preso subito il primo numero a 0,80€ ("Fermate il Boia"). Sono colpevole di non aver mai letto nulla della Regina del Giallo, ma era da tempo che pensavo di iniziare, quindi questa iniziativa è capitata proprio al momento giusto ;)
Qui di seguito, i libri previsti per questa raccolta:

1- Fermate il boia
2- Poirot a Styles Court
3- Corpi al sole
4- C'è un cadavere in biblioteca
5- Miss Marple: Nemesi
6- Poirot sul Nilo
7- Miss Marple nei Caraibi
8- Assassinio sull'Orient-Express
9- Dieci piccoli indiani
10- La parola alla difesa
11- L'assassinio di Roger Ackroyd
12- Miss Marple al Bertram Hotel
13- L'uomo vestito di marrone
14- Giorno dei morti
15- Carte in tavola
16- Macabro quiz
17- Destinazione ignota
18- Passeggero per Francoforte
19- Hercule Poirot indaga
20- Trappola per topi

Ho letto che i primi titoli sono quelli un po' meno famosi, in modo da dare la possibilità di leggere qualcosa di nuovo anche a chi già conosce l'autrice. Qualcuno di voi ha letto qualcosa? Quali preferite? Vale la pena andare in edicola ogni mercoledì per collezionarli?
Io, nel frattempo, penso che inizierò col primo! :)
 
Ultima modifica:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
sai qualcosa sul prezzo? 0.80 oltre all'euro del quotidiano per tutti i mercoledi? Se cosi' fosse è una promozione irrinunciabile. Alcuni li ho già letti, altri no.
Ho letto 60 romanzi di Agatha, mi sai dire anche il formato e la veste del romanzo? é la stessa dei gialli mondadori? e' tascabile?
Non perderteli fidati, se costano tutti 1,80 euro non farteli scappare
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Ecco infatti, effettivamente temevo che non sarebbero rimasti tutti a 0,80€, perché solitamente la prima uscita costa pochissimo, ma poi le altre si alzano sempre, mannaggia...
Comunque il libro è tascabile e la copertina è quella blu con il titolo in bianco... si adatta molto al genere "giallo" ;)
Ecco qui il link direttamente dal sito del Corriere:
Fermate il boia
 

Dory

Reef Member
Anch'io ho preso il primo libro della collana... bellissima edizione, con le copertine dell'edizione inglese... volevo prenderli tutti... stavo così :YY...

...finché non ho visto il prezzo dei successivi...e ho fatto così :OO
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Anch'io ho preso il primo libro della collana... bellissima edizione, con le copertine dell'edizione inglese... volevo prenderli tutti... stavo così :YY...

...finché non ho visto il prezzo dei successivi...e ho fatto così :OO

Sì infatti, anche io ero lanciatissima! I prezzi poi li ho controllati solo dopo che mi è stato fatto notare... immaginavo che si sarebbero alzati, ma sinceramente non pensavo così tanto :W cavolo... forse vale la pena prenderne solo alcuni, tipo i più famosi o i più belli (consigli?)... peccato però, effettivamente sembrava proprio una bella collezione...
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
non perdere l'8a la nona e l'11esima uscita. Sono dei must imperdibili questi 3 gialli( ne ho letti 60 di Agatha, ti puoi fidare:))

Eheh, grazie per il consiglio! Infatti, spulciando un po' il forum, avevo visto che i titoli ricorrenti erano proprio quelli ;) comunque sia, nel mio assoluto masochismo, sono ancora tentata di prenderli tutti... Fermatemi fermatemiii! :roll:
 

pattyerst

New member
cerco l'uscita 4 "c'è un cadavere in biblioteca"

sono interessata all'acquisto della quarta uscita della raccolta "c'è un cadavere biblioteca". Prego di contattarmi via mail!

E' partita proprio ieri, 13 luglio, la nuova iniziativa del Corriere della Sera, che propone una raccolta di 20 libri di Agatha Christie, in edicola ogni mercoledì. E pensare che io non lo sapevo nemmeno, ma l'ho sentito dire per caso alla radio, mentre stavo andando al lavoro, quindi mi sono fiondata in edicola e ho preso subito il primo numero a 0,80€ ("Fermate il Boia"). Sono colpevole di non aver mai letto nulla della Regina del Giallo, ma era da tempo che pensavo di iniziare, quindi questa iniziativa è capitata proprio al momento giusto ;)
Qui di seguito, i libri previsti per questa raccolta:

1- Fermate il boia
2- Poirot a Styles Court
3- Corpi al sole
4- C'è un cadavere in biblioteca
5- Miss Marple: Nemesi
6- Poirot sul Nilo
7- Miss Marple nei Caraibi
8- Assassinio sull'Orient-Express
9- Dieci piccoli indiani
10- La parola alla difesa
11- L'assassinio di Roger Ackroyd
12- Miss Marple al Bertram Hotel
13- L'uomo vestito di marrone
14- Giorno dei morti
15- Carte in tavola
16- Macabro quiz
17- Destinazione ignota
18- Passeggero per Francoforte
19- Hercule Poirot indaga
20- Trappola per topi

Ho letto che i primi titoli sono quelli un po' meno famosi, in modo da dare la possibilità di leggere qualcosa di nuovo anche a chi già conosce l'autrice. Qualcuno di voi ha letto qualcosa? Quali preferite? Vale la pena andare in edicola ogni mercoledì per collezionarli?
Io, nel frattempo, penso che inizierò col primo! :)
 
Alto