il tuo libro MUST

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Egregi amci,
c'è il 3x2 su uno store online e la sorte ha voluto che ritrovassi 100 euro nascosti tra le pagine di un numero di Dylan Dog, nascosti sicuramente lì da qualche anno e dimenticati.
Me li voglio subito spolpare in libri:mrgreen:
Vorrei che mi faceste il titolo di un libro che avete letto e che considerate un must assoluto da avere nella propria bilioteca.
Attendo consigli e ringrazio.
Preferisco gialli e thriller, non storie d'amore possibilmente.
Comunkue accetto qualsiasi "tip".
grazie!
 

Nerst

enjoy member
100 euro in un Dylan dog!?! che botta di c...o, sono contentissima per te.

sai che anche a me piacciono i thriller ed i gialli e ti vorrei consigliare uno che sto leggendo ora e che mi sta tenendo col fiato sospeso, mi sta piacendo ed impressionando talmente tanto che stanotte dovevo andare in bagno, ma me la sono tenuta per la paura di percorrere il corridoio buio di casa, il libro è "la notte eterna del coniglio" di Giacomo Gardumi
Inoltre te ne posso segnalare ancora un' altro: "la biblioteca dei libri proibiti" di Jhon Harding, dello stesso genere. :wink:
 

ila78

Well-known member
Egregi amci,
c'è il 3x2 su uno store online e la sorte ha voluto che ritrovassi 100 euro nascosti tra le pagine di un numero di Dylan Dog, nascosti sicuramente lì da qualche anno e dimenticati.
Me li voglio subito spolpare in libri:mrgreen:
Vorrei che mi faceste il titolo di un libro che avete letto e che considerate un must assoluto da avere nella propria bilioteca.
Attendo consigli e ringrazio.
Preferisco gialli e thriller, non storie d'amore possibilmente.
Comunkue accetto qualsiasi "tip".
grazie!

Hai visto che il riso soffiato rovesciato porta fortuna!!! :mrgreen:
Non è nè un giallo e nè un thriller e magari l'hai già letto ma il libro che mi è piaciuto di più in assoluto nell'ultimo periodo e che consiglierei a chiunque dovesse fare un investimento in libri è "Il conte di Montecristo" di Dumas
 

ila78

Well-known member
pensa che non l'ho mai letto, mi devo decidere diamine. grazie Ila

E' un bel mattoncino di un migliaio di pagine ma vanno via in un soffio e vorresti che non finisse mai, io l'ho letto in una settimana! Amo Edmond Dantes alla follia!
Me ne è venuto in mente un altro che recetemente mi è piaciuto molto:"La cattedrale del Mare" di Falcones, un bel romanzo storico ambientato nella Barcellona medievale
 

Dory

Reef Member
Asoolutamente devi comprare Il conte di Montecristo, appoggio ila78!!

E poi, se non ti spaventa il numero di pagine, leggi Shantaram di Gregory Roberts e la tua vita tutta ne trarrà giovamento, è un libro eccezionale, ti lascerà senza fiato!!!
 

velmez

Active member
di gialli e thriller non me ne intendo molto... ho appena letto I sotterranei di Bologna di Loriano Macchiavelli: molto interessante e di piacevole lettura, ma non lo considererei un must...

i libri di cui non priverei mai la mia biblioteca sono:
- Shantaram di Gregory David Robert
- tutti i libri di Murakami Haruki (man mano che proseguo nella sua lettura si sta meritando il titolo di mio scrittore preferito!) sono libri anche un po' misteriosi, soprattutto l'uccello che girava le viti del mondo..
- Guerra e Pace
- Auto da fè di Elias Canetti
- La fine è il mio inizio di Terzani
- Fima di Amos Oz
- Cent'anni di solitudine e L'amore ai tempi del colera
- L'insostenibile leggerezza dell'essere
- Le città invisibili di Calvino

e ora mi fermo perchè mi sto dilungando senza darti una mano... però se te ne manca uno di questi, devi leggerlo assolutamente! :wink:
 

Dory

Reef Member
A proposito, caro Germano, se non hai ancora fatto tutti i tuoi acquisti non puoi perdere assolutamente l'occasione degli sconti einaudi sui libri di Fred Vargas.
Non so se ne hai già letto qualcuno, ma se vuoi un bel giallo, non puoi non leggere la Vargas!!! :YY
 

Bluedress

Member
Ti butto lì qualche titolo anch'io:

- Viaggio al termine della notte di Celine
- Spingendo la notte più di là di Calabresi
- Grandi speranze di Dickens
- Suite Francese della Nemirovsky

Mi unisco a chi ti ha consigliato Il conte di Montecristo e i romanzi di Murakami.
E poi, se non l'hai ancora letto ed hai un po' di tempo, Il Signore degli Anelli ovviamente! Il mio libro preferito di sempre. :wink:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
grazie il signore degli anelli l'ho preso qualche mese fa ed è lì che mi guarda dalla mensola.
Grazie ancora farò tesoro:wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Non so se hai già letto qualcosa di Ammaniti ma secondo me dovrebbe piacerti, in particolare Ti prendo e ti porto via :wink:
 
Alto