L'introvabile. Come procurarsi un libro che non è più in stampa?

hilary

New member
Ciao a tutti,

per fare una tesi universitaria avrei bisogno di trovare il libro "Uno straniero con sotto il braccio un libro di piccolo formato" di Edmond Jabès.
In Italia però non è più in stampa e non lo si trova da nessuna parte.
Se qualcuno ne possiede una copia potrei anche comprargli delle fotocopie (se non se ne vuole separare).
Voi altrimenti come fareste a procurarvi un libro ritirato dal mercato? Resta solo la remota possibilità di trovarlo chiedendo in tutte le bancarelle dei libri usati che si trovano?

Grazie
Hilary
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Prova a cercarlo sul sito delle biblioteche OPAC, a quel punto, se lo trovi presso qualsiasi biblioteca italiana, chiedi il prestito interbibliotecario tramite la tua biblioteca comunale o tramite una biblioteca qualsiasi.
 

Dallolio

New member
Purtroppo comprarlo è quasi impossibile... se un libro è fuori catalogo potresti trovarlo anche 20 anni dopo... ti restano le biblioteche...
 

Holly Golightly

New member
Ciao a tutti,

per fare una tesi universitaria avrei bisogno di trovare il libro "Uno straniero con sotto il braccio un libro di piccolo formato" di Edmond Jabès.
In Italia però non è più in stampa e non lo si trova da nessuna parte.
Se qualcuno ne possiede una copia potrei anche comprargli delle fotocopie (se non se ne vuole separare).
Voi altrimenti come fareste a procurarvi un libro ritirato dal mercato? Resta solo la remota possibilità di trovarlo chiedendo in tutte le bancarelle dei libri usati che si trovano?

Grazie
Hilary

Se sei alle strette, la Biblioteca Nazionale (due sedi, una a Roma e una a Firenze) ha una copia di tutti i libri pubblicati in Italia. Lì dovresti trovare quasi tutto.
 

hilary

New member
eh ho provato a ordinarlo

Su UNILIBRO c'è.
Ci sono due edizioni, una esaurita...l'altra no.

Prima ti fanno partire la spedizione ma poi ti dicono che è esaurito.
Grazie comunque. Proverò attraverso le biblioteche.

Ho visto adesso che lo danno disponibile in tre settimane! Evvai. Riproverò allora.
Grazie
 

hilary

New member
Grazie mille

Grazie mille per tutti i consigli e le opinioni.
Siete stati davvero velocissimi e utilissimi.

Hilary
 

hilary

New member
Niente da fare..

..ragazzi, su unilibro lo danno epr disponibile ma se provi a comprarlo poi ti dicono che non è al momento disponibile senza altro aggiungere.
Conoscete nessuno che lo abbia?
Tu Frundsberg non l'hai letto per caso? C'è un modo per averne anche solo le fotocopie?
Nel frattempo io mi attivo per il prestito bibliotecario come suggerito da Alessandra.
Grazie ancora.
 
Alto