Il futuro nel palmo della mano

Nerst

enjoy member
Ciao ragazzi, chi tra voi crede che il futuro si possa leggere attraverso il palmo della propria mano?

Se la risposta è nessuno, provate a farvela leggere da quella chiromante che se ne sta in un angolino della strada con le sue carte, che mescola con le dita piene di anelli ed amuleti, illuminata dalla fievole luce di una candela.

Non lo fareste? Oppure si?

Io personalmente non credo a queste cose, in quanto non sono superstiziosa, mi piace pensare che il destino non è scritto, ma siamo noi gli scrittori delle nostre vite.
Se dovessi trovare una chiromante, magari mi farei leggere la mano o le carte, prima riderei e poi piangerei per i 20 euro che mi ha spillato.

A voi la parola.
 

Meri

Viôt di viodi
No, non me la farei leggere perchè non ci credo come non credo all'oroscopo o simili. Eviterei anche x paura del responso mi influenzerebbe in qualche modo.
Ad una festa medievale un 'amica si è fatta leggere le carte e la chiromante le aveva detto che il ragazzo con cui stava in quel momento non sarebbe stato quello definitivo. Il ragazzo ora è diventato il marito dell'amica e hanno anche un figlio.:boh:
 

Mary70

New member
Io non ci credo, non sono superstiziosa, non mi farei leggere la mano, e penso che il futuro ce lo facciamo noi con le nostre azioni. Una volta, sotto insistenza di un'amica appassionata di esoterismo e tarocchi, mi sono fatta fare le carte. Non è successo niente di ciò che ha predetto, avvallando la mia tesi che sono tutte stupidaggini!!!:mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
A volte penso che non è vero...ma ci credo,come diceva Peppino De Filippo nell'omonima commedia teatrale :mrgreen:.

Da ragazzina,alle scuole medie,ero appassionata di tarocchi,compravo le dispense in edicola,ho ancora a casa 3 raccoglitori per imparare a leggere il futuro con le carte (e non solo).Ma non sono mai stata capace di farlo a memoria,non è mai stata molto buona.Dovevo sempre consultare il significato di ogni carta.
Ero affascinata dall'esoterismo,ma poi crescendo sono diventata più razionale e ho abbandonato ogni interesse per la materia.Ormai sono almeno 15 anni che non leggo neanche l'oroscopo.
Sono convinta che siano frottole,ma potrebbero influenzarmi e condizionarmi,quindi meglio evitare di espormi a qualsiasi lettura e previsione del futuro.Lo vedo già abbastanza nero da sola :wink:.
 

Dallolio

New member
Non ci credo perchè penso che non ci sia relazione tra le linee di una mano e il futuro, però di solito diffido di tutto e coerentemente quindi non posso nemmeno escluderlo a priori! Molti pensano ad esempio che la preghiera possa avere influenza sugli eventi ma ciò è altrettanto inverosimile...
 

SALLY

New member
Mah...io qualche volta,in compagnia di amiche,le carte me le son fatte fare...però non hanno mai azzeccato niente,sulla mano non saprei...e ora che ci penso,neanche gli oroscopi...
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
me le son fatte fare a una festa medievale le carte, non la lettura della mano. Mi disse nel 2007 che avrei recuperato i soldi dai debitori e che mi avrebbero pubblicato il mio primo libro anche all'estero. Kazzate ovviamente:boh:
 

alexyr

New member
Io sono un'empirica. So con certezza che homo faber fortunae suae, e che nessuna carta,tarocco,linea,fondo di caffè, palla di vetro potrà dirmi qualcosa.
In ogni caso, mi hanno letto i tarocchi e la mano. In entrambi casi, persone che conosco e che non mi hanno preso soldi:)
Il risultato: i tarocchi dicono cose talmente vaghe che volendo,
puoi riconoscere come vere. Un po' come le profezie di Nostradamus, belle fumose.
la lettura della mano non ha riportato riscontri attendibili.
Puo essere divertente o interessante,ma di certo non pagherei nè la prenderei sul serio.
 

ila78

Well-known member
Io me la sono fatta leggere, senza troppa convinzione, qualche anno fa, la chiromante in questione mi predisse che quell'estate avrei trovato, durante uan vacanza l'uomo della mia vita, e così è stato (forse mi sono fatta influenzare e sono partita "ben disposta"d'animo). Piccolo particolare: io e "l'uomo della mia vita" ci siamo lasciati 5 anni dopo, e l'uomo della mia vita vero l'ho incontrato 8 anni dopo!
 

alexyr

New member
Io me la sono fatta leggere, senza troppa convinzione, qualche anno fa, la chiromante in questione mi predisse che quell'estate avrei trovato, durante uan vacanza l'uomo della mia vita, e così è stato (forse mi sono fatta influenzare e sono partita "ben disposta"d'animo). Piccolo particolare: io e "l'uomo della mia vita" ci siamo lasciati 5 anni dopo, e l'uomo della mia vita vero l'ho incontrato 8 anni dopo!

beh,una visibilità a cinque anni non è male...:)
 

Nerst

enjoy member
Secondo me tutto quello che può essere detto dalla chiromante è come le profezie di Nostradamus, ossia a posteriori ci si può credere o meno, associando l' evento a quelle parole.
 

Bobbi

New member
C'è una cosa che non capisco: se è vero che assolutamente non ci credete, perché avete paura che vi influenzi? non è un po' un controsenso? no polemica, pura curiosità!

per quanto mi riguarda io, che né ci credo né non ci credo, leggo gli oroscopi, mi faccio i tarocchi e consulto I ching (tutto ogni tanto), ma le cose che mi vengono dette mi scivolano addosso se sono negative, e le prendo per buoni suggerimenti se sono positive... :) L'unica cosa è che preferisco farlo io piuttosto che farlo fare da altri, anche se in realtà tanti anni fa uno che diceva di essere sensitivo mi lesse le carte (non prese soldi, disse di avere già un lavoro regolare come impiegato) e azzeccò tutto: che sarei stata bocciata l'anno dopo (vorrei precisare che sono sempre stata tra i pià bravi della classe, quindi nessuno ci credette), che avrei avuto problemi all'utero, e un ricovero ospedaliero (stavo benissimo, avevo solo 15 anni). Infatti mi ammalai (ma non venite a dirmi che mi sono fatta influenzare perché furono tutte cose molto fisiche) e persi l'anno scolastico.
Pertanto il mio atteggiamento è: non ci credo ma ci spero (Dylan Dog docet :mrgreen:)
 
Alto