consigli libri tematica razziale stati uniti del sud

towanda

New member
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum e lo faccio per chiedervi un consiglio; ho da poco finito di leggere "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee e ne sono rimasta fortemente affascinata: ho amato moltissimo l'immediatezza della scrittura e la sensibilità con la quale viene affrontata una tematica delicata come quella della discriminazione razziale nel contesto degli Stati Uniti del sud nei primi decenni del XX secolo.
Avrei piacere di leggere altri testi che affrontino la stessa tematica...potete consigliarmi?
Ringrazio in anticipo chi avrà la gentilezza di rispondermi.

Ciao!!

Towanda
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Ciao, benvenuta in questo forum! :wink:

Non è ambientato in America, ma nella Germania nazista degli anni 30, ma essendomi piaciuto tantissimo ti consiglio L'amico ritrovato di Fred Uhlman!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ragazzo negro di Richard Wright, il suo capolavoro, ma anche gli altri suoi romanzi.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
non dimentichiamoci dei libri del premio Nobel Toni Morrison, Amatissima, per citare quello che ho letto io, poi Alice Walker con Il colore viola
 

towanda

New member
grazie di cuore per i vostri consigli!!!!
qualcuno ha letto "Con gli occhi rivolti al cielo" di Nora Hurston? dovrebbe essere sullo stesso filone...
 
Alto