Quale giorno della settimana preferisci?

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Quale giorno della settimana preferisci? E per quale motivo?
La domanda è in generale,ma ovviamente ogni settimana si può variare e raccontare il perchè della preferenza per quel giorno.
Magari è successa una cosa inaspettata e piacevole,hai ricevuto una sorpresa,un regalo oppure hai vinto al superenalotto :YY.
Puoi inserire qualsiasi evento che ti ha portato a decretarlo il giorno della settimana preferito :wink:.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Beh non ho dubbi.
La domenica.
Quando andavo al liceo o all'università, era il giorno in cui finalmente si poteva dormire e non alzarsi alle 6.30 del mattino.
Era il giorno della discoteca in centro alle 14,30 anzichè di notte.
Era il giorno dell'incasso più alto all'agenzia di scommesse quando lavoravo.
E' il giorno per antonomasia del riposo, del non-lavoro, è il day-off.
Anche Dio di domenika non ha lavorato.
E poi per me è il giorno in cui sorrido: dalla finestra vedo la gente alle 11,15 che va in chiesa e rido così:SISI:SISI, senza additarli però:mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
In questa settimana per ora posso dire che il giorno preferito è stato il lunedì,perchè:
avevo già il pranzo pronto (e non è poco :wink:),
rientravo al lavoro (che,essendo indipendente,mi permette di passare la giornata tra pc e libri,quando non ho clienti al negozio)
risentivo dopo una settimana un caro amico al telefono,
c'era il sole.

Ma visto che siamo appena a martedì,potrebbe anche cambiare.
 

malafi

Well-known member
No, la domenica no. La domenica è buona solo fin verso le 16 .... dopo è anticipo di lunedì.

W il venerdì sera e il sabato mattina!!:mrgreen:

SE devo votare 1 giorno ...... SABATO!!
 

velvet

Well-known member
Voto anche io sabato senza dubbio!
E il motivo è semplice... per me è l'unico giorno festivo e prefestivo insieme!

Ugualmente mi piacciono tutti i gg di ferie tranne l'ultimo... Ovvero i giorni in cui neanche ricordo che giorno della settimana sia... Che bella sensazione! :HIPP
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Non vorrei essere ripetitiva ma W il sabato! E per variare un po' anche il venerdì dalle 14 in poi!
 

Nerst

enjoy member
A me invece piace il giovedì.
Quando arriva mi dà la piacevole sensazione che metà settimana è già passata e deve arrivare il venerdì.
Sono inoltre d' accordo con velvet, quando afferma che in vacanza i giorni della settimana si dimenticano, troppo bello perdersi nel tempo.
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Il sabato! Of course...
Un annuncio carico di promesse, l'ansia del tutto che deve ancora succedere.

In particolare la sera, la notte...:mrgreen:
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Da liceale devo dire che il giorno più bello della settimana è il sabato...perchè è l'unico giorno dove posso dire 'non ho nulla da studiare per domani', l'unico giorno dove posso uscire la sera a divertirmi un po' (in settimana la routine è quasi sempre scuola, casa, scuola, casa, scuola, casa...lezione di pianoforte esclusa)

Adesso che sono in vacanza però i giorni sono tutti uguali, non ce n'è uno preferito!
 

ila78

Well-known member
Qualsiasi giorno della settimana in cui non devo lavorare e la mattina apro gli occhi convinta di dovermi alzare e nel mio cervello si formula il pensiero "ah no, è festa" mi giro dall'altra parte e riprendo a dormire, è uno dei momenti per cui vale la pena vivere :D
 

Go daigo

New member
Sono un'universitaria e lavoro in modo saltuario quindi non ho un giorno della settimana preferito. Sicuramente amo quei rari giorni in cui posso alzarmi tardissimo,leggere fino a quando gli occhi bruciano e soprattutto quando non c'è nessuno a casa a disturbare la quiete(quindi mai).
 

SALLY

New member
Come Ila....:mrgreen:,qualsiasi giorno che non devo alzarmi e partire,solitamente il sabato,anche la domenica...fino ad una certa ora,poi penso che l'indomani è lunedì e me la rovino....
 

Bobbi

New member
Quando lavoro il giorno preferito è il sabato (anche se quest'anno il sabato lavoravo perché il mio giorno libero era giovedì), quando non lavoro mi piacciono tutti allo stesso modo tranne la domenica. Le domeniche estive le reputo veramente orribili.
 
io la penso come Leopardi ! la domenica è tristissima perchè comincio già a sentire aria di lunedì! perciò, come credo molti altri lavoratori, preferisco di gran lunga il venerdì SERA! (magari alle 18.30)
 

Evy

Member SuperNova
Il giovedi, perchè è il giorno che escono i giornali: VanityFair, Confidenze e Intimità, con mamma ci divertiamo a commentare i romanzi che ci hanno colpito..
e poi il giovedi era anche la serata di annozero, in attesa che parta il nuovo programma :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
E come la mettiamo col giovedì e gli gnocchi :mrgreen: ?
Se dovessi scegliere un giorno in base al cibo,allora sceglierei la domenica sera in cui cucino la pizza :sbav: (uno dei miei piatti preferiti).
 
Alto