In crisi di astinenza... aiuto forumlibrosi!

Dallolio

New member
Rispetto ai miei ritmi di 3 libri a settimana ho avuto un drastico calo, ma i libri iniziati in questi giorni mi hanno deluso tutti quanti... anche a voi capitano queste piccole defaillance da lettori? Se, come metadone, potreste consigliarmi un libro facile ma che faccia riflettere ne sarei felice!
 

alexyr

New member
succede, succede...
come sei messo con Palanhiuk? è decisamente tossico... anche Douglas Adams se ti piace il genere surreale, o il vangelo secondo Biff di Moore. Tutti di scorrevole lettura, paiono leggeri ma sono intelligenti ed ironici
 

ila78

Well-known member
Quando leggo di queste cose, mi sento tremendamente fuori posto in questo forum, i miei tre libri sono all'anno e non tutti gli anni:paura: Ma sto cercando di migliorare, anche grazie a voi:D

Non devi sentirti fuori posto, come in tutte le cose ognuno ha il suo ritmo, e spesso il ritmo di lettura dipende anche dal ritmo di vita, se uno è super impegnato ha meno tempo da ritagliarsi per leggere, io ad esempio non vedo l'ora che arrivino le ferie per "divorare" un paio di "sospesi" che ho lì dal mio ultimo acquisto on line.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
jancarlo non sei solo, anch'io ne leggo due o tre all'anno, mio malgrado, ma se la giornata è di 24 ore non è colpa mia. :boh:
 

velvet

Well-known member
Rispetto ai miei ritmi di 3 libri a settimana ho avuto un drastico calo, ma i libri iniziati in questi giorni mi hanno deluso tutti quanti... anche a voi capitano queste piccole defaillance da lettori? Se, come metadone, potreste consigliarmi un libro facile ma che faccia riflettere ne sarei felice!

Questa poi... L'ansia da prestazione per la velocità di lettura non l'avevo ancora sentita... :mrgreen:
Relax! :HIPP La lettura è un piacere se non è rilassata che piacere è? :wink:

Un libro facile ma che faccia riflettere... devo pensarci su, che genere ti piace?
 

Dory

Reef Member
A me capita, eccome se capita!
La mia medicina è Fred Vargas. Purtroppo i suoi libri li ho quasi finiti di leggere tutti, per cui dovrò trovare presto un sostituto... in realtà forse l'ho già trovato, è un po' meno efficace ma può andare, è Patricia Highsmith.
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Quando leggo di queste cose, mi sento tremendamente fuori posto in questo forum, i miei tre libri sono all'anno e non tutti gli anni:paura: Ma sto cercando di migliorare, anche grazie a voi:D

Pensa che c'era una ragazza su questo forum qualche anno fa che leggeva più di 150 libri all'anno XD
 

Dallolio

New member
Non è il numero che mi preoccupa, è il fatto che gli ultimi mi hanno tremendamente deluso... comunque il ritmo dei 3 a settimana è solo il ritmo estivo... dunque vediamo... come metadone allora i consigli sono stati Vargas da parte di Dory (non ho letto nulla di suo!) e Palanhiuk da parte di Alexyr... allora proviamo! =)
 

EgidioN

New member
Se non è tardi ti consiglio:

"La recita di Bolzano" S. Marai
"L'insostenibile leggerezza dell'essere" M. Kundera

Non conosco il tuo genere ma questi se non li hai già letti sono più o meno acquisti sicuri.
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Io adoro Paola Mastrocola, scrive dei libri piacevoli e leggeri, potresti provare con Una barca nel bosco o Più lontana dalla luna
 

darida

Well-known member
Rispetto ai miei ritmi di 3 libri a settimana ho avuto un drastico calo, ma i libri iniziati in questi giorni mi hanno deluso tutti quanti... anche a voi capitano queste piccole defaillance da lettori? Se, come metadone, potreste consigliarmi un libro facile ma che faccia riflettere ne sarei felice!

Succede, succede, a me vien una rabbia mista a delusione mista a incapacita' mia di capire?... boh! :MUCCA

Che ne diresti di quel vanesio, antipatico...adorabile di Sherlock Holmes, di Doyle?
Io sto leggendo Il Mastino dei Baskerville, sono persino attratta dalla desolazione della brughiera, per come e' descritta,stamattina mi sono guradata un po' di immagini in rete, e' davvero...piatta :mrgreen: :wink:
 

Dory

Reef Member
Non è il numero che mi preoccupa, è il fatto che gli ultimi mi hanno tremendamente deluso... comunque il ritmo dei 3 a settimana è solo il ritmo estivo... dunque vediamo... come metadone allora i consigli sono stati Vargas da parte di Dory (non ho letto nulla di suo!) e Palanhiuk da parte di Alexyr... allora proviamo! =)

Se vuoi provare Vargas, inizia da L'uomo dei cerchi azzurri... sono le prime allucinazioni... eheheh... poi non ne potrai più fare a meno... :mrgreen::mrgreen:
 

Dory

Reef Member
Beh, non credo che dall'olio potrebbe rimanere "affascinato" dal commissario nello stesso modo in cui lo siamo noi, raggazze.. :roll: :mrgreen:
 
Alto