il prossimo libro?

sub75

New member
avete già in mente quale sarà il prox libro che leggerete? state facendo 1 ricerca mirata? oppure andrete dove tira il vento, consigli di amici...

x esempio ieri sera dato che sono amante della storia del secolo scorso e tutto quello che ne ha comportato, mi sono imbattutto nella trasmissione di enigma. sviluppata sui reduci nazisti rifugiati nei paesi dell'america latina, è stato citato come fonte di informazione il libro di Salinas Juan e De Napoli Carlos "Oltremare Sud" credo proprio che lo prenderò! :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Io faccio così. Prendo tre libri in biblioteca, solitamente dietro vostro consiglio o mia scelta e me li porto a casa. Scelgo il primo da leggere e naturalmente so già che il secondo avrà il 50% di possibilità di essere uno degli altri due!
 

evelin

Charmed Member
Io ho una lista ben delineata nella mente,mano a mano se ne aggiungono poi se vedo sul forum qualche libro che mi attira cerco di inserirlo...
 

UltraViolet_84

New member
Io faccio una lista ogni mese dei libri da acquistare e di quelli da leggere. Di solito procedo sempre seguendo un certo ordine, ma molto dipende dal tempo e dalla disponibilità economica.
 

Hoya

Duck Member
Io ne ho tanti da leggere ancora e continuo a comprarne! Diciamo che quando ne finisco uno mi metto davanti agli altri e vado "a naso" sul momento :D :wink:
 

bosch

New member
Tante volte compro 2 o 3 libri, li metto sul comodino e poi finchè non li ho finiti non ne compro più...

ma quando il comodino è vuoto, vedo se ci sono usciti libri dei miei autori perferiti, altrimenti vado in libreria, ci passo un paio d'ore e prendo qualcosa di nuovo...
 

labonsai

New member
Io leggerò L'Idiota di Dostoevskij.. ora mi son messa a seguire "il filone russo", così dopo "Anna Karenina", ora leggo "il Dottor Zivago" e quando l'avrò finito passerò a "L'idiota"(son 3 anni che l'ho acquistato, sarà ora!!) :lol:
Però sono in arrivo anche "Guerra e pace" e "Delitto e castigo".
Non sono del tutto normale io!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
labonsai ha scritto:
Io leggerò L'Idiota di Dostoevskij.. ora mi son messa a seguire "il filone russo", così dopo "Anna Karenina", ora leggo "il Dottor Zivago" e quando l'avrò finito passerò a "L'idiota"(son 3 anni che l'ho acquistato, sarà ora!!) :lol:
Però sono in arrivo anche "Guerra e pace" e "Delitto e castigo".
Non sono del tutto normale io!

sono tra i libri più belli che tu potessi scegliere, non farti mancare I fratelli Karamazov, Umiliati e offesi, i demoni e ancora Resurrezione e Oblomov. Insomma continua così!
 

giudit

New member
Hoya ha scritto:
Io ne ho tanti da leggere ancora e continuo a comprarne! Diciamo che quando ne finisco uno mi metto davanti agli altri e vado "a naso" sul momento :D :wink:


Anch'io faccio così... purtroppo ho sempre un arretrato incredibile.....
continuo a comprare, comprare, comprare.....
giulia
 

lisse74

New member
anche io ho un arretrato incredibile e anche io impilo i libri sul comodino!!
Però in questo momento ho una gran voglia di leggere 1984 di Orwell, dopo aver letto le vostre opinioni sul topic dedicato a questo libro.
Penso che andrò in biblioteca a prenderlo quanto prima.
 

marina78

New member
ecco questo è un mio dilemma cosa leggo? ho da un paio di settimane le verità del ghiaccio sul comodino, ma non lo so! in questo periodo non mi ispira molto. consigliatemi voi, se c'è qualche libro bello corro a comprarlo, io quando non leggo entro in una sorta di astinenza e mi sento depressa, devo sempre sognare!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Io consiglio sempre lo stesso libro, La storia di Elsa Morante, ma non conoscendo i tuoi gusti in fatto di lettura non vorrei sbagliare, se ci dici che genere ti piace?
 
..il mio prossimo libro, Come un romanzo di Pennac...
ho letto tutta la saga dei Malaussene, ed è stata una lettura piacevolissima, poi ho sentito tanto parlare (soprattutto qui) anche degli altri libri di Pennac...e li ho comprati TUTTI! :D
 

Palmaria

Summer Member
Per me il momento in cui sta per terminare il mondo irreale che mi sono costruita leggendo un libro è anche pieno di aspettative, perchè mi trastullo nell'iniziare a pensare quale sarà il prossimo libro!
Io amo alternare i generi (thriller, letteratura dell'800 e 900, romanzi storici, avventura, ironico e leggero) e seguire lo stato d'animo del momento, insomma scegliere il libro che sento di volta in volta più vicino alle mie corde!!!
Per questo motivo il libro che fino alla sera prima era l'ultimo della lista può diventare il primo dopo una bella notte di sogni e di riposo! :D

Ora come ora penso comunque che il prossimo sarà Il paradiso degli orchi di pennac, e così inizierò la saga di Malaussène, poi chissà.....
 
Alto