Cortés, Rodrigo - Buried

El_tipo

Surrealistic member
Film indubbiamente singolare in quanto girato tutto in una bara. ebbene si, una cassa da morto: il protagonista Paul Conroy autista di camion in Iraq viene sequestrato a seguito di una imboscata e cerca in tutti i modi possibili di uscire. La dimensione claustrofobica e l'originalità della trama sicuramente rendono interessante il film, che per 1ora e mezza ti tiene incollato allo schermo. Tuttavia in alcuni momenti appare un po troppo irreale e forzato, e l'attore non mi ha convinto nella sua interpretazione.
Da vedere cmq.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Io sinceramente ho trovato buona l'interpretazione di Reynolds, molto umano e realistico nelle sue crisi di pianto e di panico, ottima e interessante l'idea di partenza (dopo che in corso d'opera ci siano alcune forzature direi che è normale). Il film riesce a trasmettere il senso di soffocamento e di claustrofobia del protagonista, mantenendo sempre alta la tensione per tutta la sua durata(e 90 min mica sono pochi) fino al tesissimo, e inaspettato, almeno per me, finale, sono rimasta di sasso!
 
Alto