Fantascienza

Freyr981

New member
Vorrei chiedervi, secondo voi, chi sono i migliori scrittori di Fantascienza oggigiorno. Intendo quel genere che precorre i tempi o che comunque è molto attento alle scoperte scientifiche (a me interessano soprattutto libri che trattino di genetica, ingegneria genetica, Chimica, Biologia) ed i cui autori, quando scrivono, stanno attenti a non andare troppo oltre con la fantasia. Quindi lontano dal fantasy ma che non disdegnano trame originali. Degli scrittori passati ho letto qualcosa di Jules Verne, Asimov e Douglas Adams (cito quest'ultimo sebbene fosse meno tecnico dei primi due). Sto leggendo un libro di Houllebecque. Cosa ne pensate di questo autore? Conoscete altri autori che trattano di fantascienza ed in particolare di biotecnologie ed ingegneria genetica? Autori che non scrivano cose troppo inverosimili?
 

Doctor Funk

Lost in translation..
Bè se cerci qualcosa di "tecnico" restando sul classico allora devi passare da Clarke. Tra i contemporanei mi ha piacevolmente sorpreso Frank Schatzing: non presenta realtà troppo di là da venire ed è spesso legato a temi ambientali.

Di genetica oggettivamente non so cosa dirti, anche se un pò di tempo fa era uscito per la VerdeNero un libro di Falconi che mi pare parlasse proprio di questo (se non sbaglio il tema era la clonazione). Cerca, dovrebbe intitolarsi Gothica ma non te lo assicuro (comunque se giri un pò sul loro sito dovresti trovar qualcosa).
 
Alto