Lansdale, Joe R. - Mucho mojo

E' il secondo della già accennata in altri topic serie "Hap & Leonard" e, a mio avviso, il più bello!

In una città del Texas, Leonard, un omosessuale nero di mezza età, eredita centomila dollari e una casa. La casa è cadente, sorge in un quartiere abitato solo da neri, e per renderla abitabile Leonard si rivolge al suo migliore amico, Hap, bianco ed eterosessuale. Nel corso dei lavori di ristrutturazione i due fanno una macabra scoperta: sotto le assi di un pavimento è sepolto un bauletto che contiene lo scheletro di un bambino di circa nove anni. Gradualmente i due ricostruiscono il quadro di una agghiacciante realtà: da quasi 10 anni, nel mese di agosto, nel quartiere scompare un bambino povero, di colore, figlio illeggittimo di qualche prostituta. La verità è terribile...



Lansdale è uno scrittore che a me piace molto ed è per questo che lo consigli davvero a tutti....ha una scrittura coinvolgente in grado di catapultarti all'interno del libro...e non è una cosa che sanno fare tutti gli scrittori!
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Io ho provato a leggerne uno di Lansdale ma non mi e' piaciuto... (non era questo pero') magari ho iniziato con il libro sbagliato... :(
 
ho letto solo 70 pagine ma non posso fare a meno di dare un giudizio positivo sull'autore....mi piace il suo stile, la sua comicità e anche il suo cinismo.
Mi sta intrigando parecchio...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Un paio di giorni fa ho finito questo libro e ho pensato a come definirlo...è un libro PIENO, sia perchè ovviamente diversi stili si innestano tra loro ma soprattutto xchè, durante il racconto, il lettore (o almeno IO) viene sommerso da tantissime sensazioni. Mi è piaciuto molto il titolo che, insieme alla copertina, ha attirato il mio sguardo in libreria; e quando è stato spiegato il significato mi è piaciuto ancora di più.
Il registro linguistico è colloquiale e quindi l'opera è scorrevolissima e si divora (anche a causa della curiosità 8) )
The last but not the least: Hap e Leonard!!! Si, mi sono innamorata e ovviamente mi riferisco a Leonard :mrgreen: :mrgreen:
durate i loro botta e risposta mi sono divertita e soprattutto ho apprezzato parecchio il loro cinismo.
La storia l'ho trovata inaspettata e l'anticlericalismo anzi, la mancata obbedienza e cecità nei confronti dei dogmi e delle figure religiose, l'ho gustato pagina per pagina :mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yobs

H. Collins
Non riesco a decidermi...

Mi ha intrigato di più la storia o il modo in cui è raccontata?

L'unica cosa certa è che lo consiglio vivamente a tutti...

Cinico e pungente, proprio come piace a me...

Veramente ottimo... Ne inizierò presto un altro suo...
 

Yobs

H. Collins
Io ho iniziato con questo e non vedo l'ora di leggerne altri...
 
Darkay ha scritto:
anch'io ho iniziato con questo e non vedo l'ora di comprare il primo della serie hap e leonard

Quale sarebbe il primo??

Qualcuno di voi potrebbe elencarmene in ordine cronologico?
:roll: Sarò troppo rompiscatole?Ma non mi piace leggere un romanzo che è il seguito di un altro che non ho letto
 

Palmaria

Summer Member
Anche a me Mucho Mojo è piaciuto molto! Splendida, secondo me, anche la copertina e, in generale, l'edizione dell'Einaudi in Stile Libero Noir!
E anch'io intendo riprendere l'ordine cronologico delle opere con "Una stagione selvaggia"!

Il personaggio di Hap per me è assolutamente indimenticabile, un bel mix di simpatia e astuzia!

__________________________________________________________________

Sara :wink:
 

switters

New member
penso che il libro giusto per cominciare lansdale sia il mambo degli orsi (sempre con hap & leonard, io l'ho trovato il migliore)
 
Un paio di giorni fa ho finito questo libro e ho pensato a come definirlo...è un libro PIENO, sia perchè ovviamente diversi stili si innestano tra loro ma soprattutto xchè, durante il racconto, il lettore (o almeno IO) viene sommerso da tantissime sensazioni. Mi è piaciuto molto il titolo che, insieme alla copertina, ha attirato il mio sguardo in libreria; e quando è stato spiegato il significato mi è piaciuto ancora di più.
Il registro linguistico è colloquiale e quindi l'opera è scorrevolissima e si divora (anche a causa della curiosità) )
The last but not the least: Hap e Leonard!!! Si, mi sono innamorata e ovviamente mi riferisco a Leonard :mrgreen: :mrgreen:
durate i loro botta e risposta mi sono divertita e soprattutto ho apprezzato parecchio il loro cinismo.
La storia l'ho trovata inaspettata e l'anticlericalismo anzi, la mancata obbedienza e cecità nei confronti dei dogmi e delle figure religiose, l'ho gustato pagina per pagina :mrgreen:


:W cavoli sono d'accordo con darkuzza alias gallinaccia!
Finora ne ho letti due di questo autore, questo e UNA STAGIONE SELVAGGIA e il parere non può essere che favorevole. Non so se l'ho detto nell'altra recensione ma Hap e Leonard mi ricordano il trio investigativo di Dennis Lehane, simpatici e profondi allo stesso tempo. L'unica pecca, a mio avviso, è il finale che me l'ero immaginato proprio così come finisce, sarà che sono una divoratrice di thriller e quindi niente può sfuggirmi?TUNZZZ
Comunque, ripeto, giudizio assoltamente positivo e lo consiglio!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
penso che il libro giusto per cominciare lansdale sia il mambo degli orsi (sempre con hap & leonard, io l'ho trovato il migliore)

Il primo della serie con Hap & Leonard è "Una stagione selvaggia", per chi volesse iniziare... dall'inizio. :wink:

Ho iniziato sabato Mucho Mojo e confermo la neonata passione per Lansdale, già dalle prime pagine Ti cattura con la storia, lo stile di scrittura, i due personaggi.... E' davvero travolgente e non vedo l'ora di finirlo e passare ai successivi!
 
Alto