Ultramini raduno spezzino

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Domani io e Sally andiamo su per i monti di Aulla(massa carrara) a mangiare panigacci, testaroli e ravioli!:YY
Appuntamento alle 12 circa e poi finalmente se magna!!:sbav: ( per via della dieta non mangio in maniera "degna" da natale:W)
A domani per raccontarvi com'è andata, postare le foto di quel che abbiamo mangiato e del posto e per aneddoti, kikke e sorprese(anche telefonike).
Ps. Kiunkue passasse da la Spezia-massa carrara è il benvenuto! Si spende una sciokkezza ( tipo 13-14 euro e si mangia da dio)
:wink:
 

Meri

Viôt di viodi
Sono stata ad Aulla diversi anni fa e ho soggiornato in un agriturismo molto carino anche se disperso in una vallata, quasi irraggiungibile. Cucinavano benissimo! Buona magnata!
 

SALLY

New member
Sono stata ad Aulla diversi anni fa e ho soggiornato in un agriturismo molto carino anche se disperso in una vallata, quasi irraggiungibile. Cucinavano benissimo! Buona magnata!

ah ah ah Meri...hai ragione,son tutte vallate irraggiungibili dalle nostre parti i posti dove si mangia bene e non ti strangolano coi prezzi...chi si vuole unire a noi???? siete i benvenuti!


 

SALLY

New member
Salve ragazzi...il miniraduno è passato velocissimo,come succede quando si sta' in ottima compagnia :D naturalmente è iniziato con gli immancabili imprevisti,Germano ha beccato un incidente,un ciclista a terra...siccome mi stavo sciogliendo,nel park del supermercato,sono andata dentro...chi entra in un supermercato e non gli manca niente alzi la mano!? appena riempito il carrello è arrivato Germano...alla cassa (una),c'era uno con un carrello strabordante...che faccio? ritorno indietro e rimetto tutto a posto...Germano si stava sbellicando :mrgreen: partiamo,finalmente...guido io che conosco meglio la strada,ma ho il finestrino (lato Ger) rotto...il povero Germano ha fatto il viaggio abbarbicato al vetro,per tenerlo chiuso se non volevamo che l'aria cond. se ne uscisse.Pranzo ottimo,abbiamo sparlato di tutti voi :wink: abbiamo fatto un brindisi alla vostra e alla nostra,il tempo è veramente volato....
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Eccomi! È stato un piacevolissimo miniraduno, ci siamo divertiti tanto e abbiam mangiato per quattro!
All’inizio la sorte sembrava volerci mettere del suo per non far cominciare bene la giornata: sono arrivato al luogo dell’appuntamento (il parcheggio di un supermercato sulla strada che poi sale verso il ristorante) con 20 minuti di ritardo a causa del traffico alle rotonde e di un incidente ciclistico. Mando un sms a Sally per scusarmi e suggerirle di “sfruttare” l’aria condizionata del discount, lei non se lo fa ripetere due volte e entra dentro con tanto di carrello a far la spesa. Quando arrivo ovviamente non la trovo nel parcheggio e la chiamo sul cellulare. Dopo un paio di minuti, la vedo trotterellare in tutta fretta col carrello vuoto passando da una cassa chiusa e venire verso di me che ero fermo fuori dietro le porte scorrevoli… Sì, le porte scorrevoli chiuse però:mrgreen:. E giù subito a ridere come due matti, roba da candid camera, aveva rimesso a posto la spesa fatta per non farmi aspettare. Riesce a uscire e giù con la seconda tranche di risate quando saliamo sulla sua makkina e mi dice che il finestrino lato passeggero è rotto, quindi se voglio l’aria condizionata lo devo tenere su con le dita abbarbicate:mrgreen:, se invece non la voglio, più di quel tanto non scende. Insomma, potete immaginarvi che ho fatto tutto il viaggio aggrappato al finestrino, con la guancia destra inondata dall’aria calda proveniente da fuori e la guancia sinistra sul bocchettone dell’aria fredda.
Sparliamo un po’ dei ristoranti che incrociamo lungo il tragitto e pochi metri prima di arrivare a destinazione riceviamo la prima telefonata di una forumlibrosa, con cui Sally ha stretto una bella amicizia e che a me ha fatto piacere “sentire dal vivo” perché è sempre bello parlare con un proprio fan:YY.
Entriamo – avevo astutamente prenotato un tavolo vicino alle finestre, ma nonostante fossimo a 500 metri sopra il livello del mare e malgrado una leggera corrente d’aria, c’era comunkue da morire dal caldo – e salutiamo la padrona che viene ad accoglierci subito. Ordiniamo ma sta qui non capisce che io da vero ingordo che non mangiava decentemente da Natale, avevo chiesto un assaggio di tutti i primi 5 piatti sul menù del giorno:mrgreen:. E ci porta “solo” i testaroli al pesto e all’olio e formaggio e i panigacci con affettati vari.



panigacci


testaroli al pesto


testaroli olio e formaggio

Apriti cielo.
Dopo una quindicina di minuti, decidiamo di sincerarci che i primi siano in arrivo e la padrona confessa in effetti di non aver capito in precedenza. E meno male, sennò guardate cosa ci saremmo persi…:



ravioli al ragù fatti in casa


ravioli alle ortike, la cosa più buona di tutto il menù


tagliatelle al ragù di cinghiale


chicche verdi ai funghi e gnocchetti al pesto fatti in casa ovviamente ( il terzo piatto son sempre i ravioli alle ortike)

Durante il pranzo, fra un po’ ci strozzavamo per una frase equivocata e giù a ridere come due scemi per la terza volta.
«Come va tua sorella al BricoIo?» mi chiede Sally dato che ci lavora anche suo genero.
«Bene, si trova bene, è un mese pieno ormai. Ma tuo genero lavora lì a la Spezia al Brico che rimane a fianco del sexy shop?»
«Esatto, sì, proprio lì» mi conferma lei.
«Ah, ho capito, c’ho preso un attaccapanni una volta…»
«E che attaccapanni vendono nei sexy shop????»
«No Sally, l’attaccapanni l’ho preso al Brico».
Ci siamo quasi strozzati, piegati sul tavolo a ridere, non volendo davvero immaginare quali forme strane potrebbe assumere un attaccapanni se mai lo dovessero vendere in un sexy shop. Poi ho preso una fetta di torta della donna, lei un sorbetto al limone e abbiamo fatto un brindisi davanti a due bayleys con ghiaccio.
Tutto questo ben di Dio per soli 15 euro.:Y:shock:
Usciamo in terrazza a fumare – mi ero dimenticato le mie black devil alla vaniglia a casa così le ho scroccato uno dei suoi sigari al cognac:mrgreen: – e abbiamo telefonato alle nostre due amike forumlibrose in comune. Ke belle voci che avete!:ABBB
Ovviamente, come per tutte le cose piacevoli, il tempo è passato in un microsecondo. Siamo arrivati alle 12.47 e quando ho riguardato l’orologio sul cellulare mi sono accorto che erano le tre meno 5:boh:. Cose assurde, invece quando ti annoi o sei a far niente, il tempo non passa mai.
Ringrazio Sally per la splendida giornata e le risate che ci siamo fatti. È una donna di una vitalità spumeggiante e contagiosa, ha l’argento vivo addosso. La cosa bella e particolare di questa conoscenza ( siamo al secondo incontro) è che non c’è un solo secondo di imbarazzo o di silenzio, sembra quasi che ci conosciamo da una vita.
E la cosa ancora più bella è che verso il 20-25 settembre si replica!!TUNZZZ
Kiunkue passasse da la Spezia è il benvenuto. Io non posso parlare per me, ma assicuro che Sally è una forza della natura e non ci si annoia davvero!
Grazie anche alle tre amiche che abbiamo sentito.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
che dettagliate descrizioni così vivide da parer esser lì con voi :HIPP

grazie ragazzi della condivisione :)
 

SALLY

New member
Bravissimo Ger!!!
ottimo resoconto della giornata e come son venute bene le foto....mi vien fame solo a vederle :mrgreen:
....ah ah ah mi ero dimenticata la storia del sexy shop ah ah ah :mrgreen:
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Che belli che siete! :ABBB

Leggervi è un piacere. Frizzanti e vulcanici.

La vicenda fantozziana del finestrino è un autentico spasso e... che dire dell'attaccapanni del sexy shop?
Che chicca! Se non l'hanno ancora inventato credo che lo faranno :sbav: :mrgreen:.
 

SALLY

New member
.
La cosa bella e particolare di questa conoscenza ( siamo al secondo incontro) è che non c’è un solo secondo di imbarazzo o di silenzio, sembra quasi che ci conosciamo da una vita.
E la cosa ancora più bella è che verso il 20-25 settembre si replica!!TUNZZZ
Kiunkue passasse da la Spezia è il benvenuto. Io non posso parlare per me, ma assicuro che Sally è una forza della natura e non ci si annoia davvero!
Grazie anche alle tre amiche che abbiamo sentito.

Grazie Ger,è la stessa mia impressione....ehmmm...è che io infilo la marcia e parto per la tangente :mrgreen:
naturalmente estendo anch'io l'invito a chi passa di lì alla prossima!
 

ila78

Well-known member
Che bello leggere questo "reportage", sembra di divertirsi con voi!!! Il 20-25 Settembre si replica, io probabilmente non ci sarò ma sappiate fin da ora che il 21 Settembre è il mio compleanno, voglio, esigo, pretendo una telefonata dal raduno!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Sally, Ger. Siete mitici!!! :ABBB
 
Alto