Cerco un libro che parli di.....Tossicodipendenza e Amore

Lupa

New member
Ciao a tutti,
sono giorni che cerco ma ancora non riesco a trovare nulla =( :W spero che qui c'è qualcuno che possa aiutarmi....
cerco un libro che parli di tossicodipendenza e amore.......precisamente un libro che fa capire bene cosa prova la ragazza o un ragazzo che vive una storia d'amore con un ex tossicodipendente o che lo è ancora..le paure,le ansie,insomma tutto ciò che prova....
spero che possiate aiutarmi!!

grazie a tutti!
 

cvittorio

New member
Quello che fa per te

Spero che tu non abbia ancora letto il libro che sto per suggerirti perchè credo ti piacaerà molto:
Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino

Ciao,
Vittorio
 

Lupa

New member
Gia letto =/

Ciao, grazie per avermi risposto:)...si quello è un libro che ho gia letto e guardato anche il film :wink: io cerco fondamentalmente un libro che parli di cio che prova una persona (che non ha mai usato droghe) nel stare con una persona tossicodipendente....in tutti gli altri libri si parla spesso di cio che prova il tossicodipendente con le droghe e come vive la sua vita...ma non si parla mai delle persone che gli sono intorno,come la vivono,come soffrono,come si comportano, soprattutto poi,se si ama!!
 
O

Ospite 01

Guest
Ciao a tutti,
sono giorni che cerco ma ancora non riesco a trovare nulla =( :W spero che qui c'è qualcuno che possa aiutarmi....
cerco un libro che parli di tossicodipendenza e amore.......precisamente un libro che fa capire bene cosa prova la ragazza o un ragazzo che vive una storia d'amore con un ex tossicodipendente o che lo è ancora..le paure,le ansie,insomma tutto ciò che prova....
spero che possiate aiutarmi!!

grazie a tutti!

Ciao Lupa,
ti consiglio di leggere "Qualcuno con cui correre" di David Grossman. E' un bellissimo libro che parla di questo problema e dell'amore della piccola grande Tamar che per Shay,caduto nel problema, affronta lo squallido mondo della tossicodipendenza pur di salvarlo.
Poi potresti leggere "Io e te" di Niccolò Ammaniti. Struggente.
 

shardan

New member
un milione di piccoli pezzi

Leggi un milione di piccoli pezzi di james frey. Io l'ho letto in inglese (a million little pieces), senza conoscere l'argomento, e tratta esattamente i temi da te ricercati.
 
Alto