XLI Gruppo di lettura - Proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Siamo giunti alle proposte per la scelta del titolo del libro da leggere per il XLI Gruppo di lettura di Forumlibri.

Tutti possono proporre un titolo specificando anche l'autore, arrivati a 15 titoli chiudiamo e apriamo il sondaggio che determinerà il libro che leggeremo e commenteremo insieme.

Se volete siete ancora in tempo per partecipare alla lettura di alice nel Paese delle Meraviglie, attuale libro del G.d.L. :MUCCA

Buone proposte a tutti. :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Apro le danze con "Don Chisciotte" di Cervantes.
Ora che l'estate volge al termine si può leggere un tomo così...le borse invernali sono sempre più capienti :wink:.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
L'ultimo catone di Matilde Asensi, un libro straordinario che prende spunto dalla Divina Commedia per sfociare in un thriller coi controfiokki.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
immagino di aver preso una cantonata, è la prima volta che mi intrufolo in questa sezione. Il libro proposto dev'essere un classico?:?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
immagino di aver preso una cantonata, è la prima volta che mi intrufolo in questa sezione. Il libro proposto dev'essere un classico?:?

assolutamente no! non ci sono limiti, basta sia un libro :wink: saranno poi i votanti al sondaggio a decidere quale fare vincere :) resta con noi :MUCCA
 

ila78

Well-known member
Ragazzi so che mi odierete ma io ripropongo "L'Ussaro sul tetto" di Giono, stavolta l'ho comprato e me lo leggerei comunque, se potessi leggerlo con voi sarebbe meglio...:D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ragazzi so che mi odierete ma io ripropongo "L'Ussaro sul tetto" di Giono, stavolta l'ho comprato e me lo leggerei comunque, se potessi leggerlo con voi sarebbe meglio...:D

ce l'ho anche io, messo pure in sfida, sicuramente apriamo un minigruppo appena finisco i due in lettura :) io non propongo nulla e appoggio il tuo :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Riepilogo proposte:

"Don Chisciotte" di Cervantes
"L'ultimo catone" di Matilde Asensi
"I Malavoglia" di Verga
"Madame Bovary" di Flaubert
"L'Ussaro sul tetto" di Giono
"Grandi speranze" di Dickens
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Le lettere di Berlicche - Clive Staples Lewis
 
Ultima modifica:

velvet

Well-known member
Io propongo dalla mia libreria "Il pendolo di Foucault" di Umberto Eco

Finita l'estate si può affrontare un libro più impegnativo e insieme è più piacevole... :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Altro riepilogo proposte:

1-"Don Chisciotte" di Cervantes
2-"L'ultimo catone" di Matilde Asensi
3-"I Malavoglia" di Verga
4-"Madame Bovary" di Flaubert
5-"L'Ussaro sul tetto" di Giono
6-"Grandi speranze" di Dickens
7-"Le lettere di Berlicche" di Clive Staples Lewis
8-"La fine del mondo e il paese delle meraviglie" di Murakami
9-"Il pendolo di Foucault" di Umberto Eco
10-"Mia suocera beve" di Diego De Silva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto