Gioco: Perché?

ulysse

New member
Prendendo spunto dal vecchio libro dei perché e dalla continua domanda che mi rivolgono i miei figli vorrei proporre questo nuovo gioco. Appunto il Perché?
Sciogliendo la curiosità di molti, leggiamo le risposte e postiamo un nuovo perché? ogni settimana al fine di ricevere più risposte possibili su un tema, così da riempire magari qualche "lacuna".
E' assolutamente vietato l'uso di wikipedia e simili per le risposte, perché è molto meglio scrivere i nostri pensieri-risposte che fare il solito copia ed incolla.

Che ne pensate?

Inizio io con un perché

Perché il cielo è blu?:D
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sono ammesse anche risposte demenziali o solo serie?
Se è buona la prima,allora rispondo: il pittore che l'ha dipinto,aveva finito gli altri colori :wink:.
Altrimenti passo la mano a chi darà una risposta seria.

In ogni caso,bel gioco,ulysse!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
secondo me lo vediamo così ma non è di quel colore ma è indaco ma siccome noi non sappiamo assolutamente che cavolo di colore è l'indaco allora diciamo che è azzurro :)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Per la reazione chimica( spettroscopica? si dice? :?: ?) dei raggi di sole contro il nero, vero colore di quello che noi chiamiamo cielo.
 

ulysse

New member
Sono ammesse anche risposte demenziali o solo serie?

In ogni caso,bel gioco,ulysse!

Grazie Minerva

sono ammesse tutte le risposte che uno scrittore vuole postare, perché con la fantasia - come nella tua risposta - o con la serietà si può apprendere sempre qualcosa.

L'importante che ad ogni giro completo di risposte ci ricordiamo di inserire un nuovo perché, altrimenti è noioso!!!!!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Mi sa che se continuiamo così però il gioco non va più avanti :??.
Qualcuno deve proporre il nuovo perché?

Ci penso io: perché i sette nani erano sette?
Ho anche già pronta la mia risposta :mrgreen: : uno per ogni giorno della settimana (invisibile).
 

darida

Well-known member
Mi sa che se continuiamo così però il gioco non va più avanti :??.
Qualcuno deve proporre il nuovo perché?

Ci penso io: perché i sette nani erano sette?
Ho anche già pronta la mia risposta :mrgreen: : uno per ogni giorno della settimana (invisibile).

:? perche' se erano in otto ci voleva Lancillotto:mrgreen: :MUCCA
 

Nerst

enjoy member
ogni settimana al fine di ricevere più risposte possibili su un tema, così da riempire magari qualche "lacuna".:D


Questo significa che un nuovo perchè sarà postato tre una settimana? e poi da chi si offrirà? o ci sarà un ordine?
 

ila78

Well-known member
Mi sa che se continuiamo così però il gioco non va più avanti :??.
Qualcuno deve proporre il nuovo perché?

Ci penso io: perché i sette nani erano sette?
Ho anche già pronta la mia risposta :mrgreen: : uno per ogni giorno della settimana (invisibile).

Perchè l'autore della fiaba aveva finito i nomi scemi che finiscono in "olo"... (io però ne ho altri: Scemolo, Schifolo, Puzzolo....)
 

ulysse

New member
Bella partenza per il gioco..........

rispondo a qualche domanda:
Ho scritto un settimana tra un "perché" e l'altro semplicemente per permettere a quanti vorranno partecipare di non restare indietro con le loro risposte, quindi ho pensato ad un tempo limite per riempire lo spazio delle risposte così che ci siano quelle serie e quelle divertenti.

Su due quesiti il nostro bravo Germano ha già dato risposte serie, quindi si potrebbe optare per un nuovo perché, sempre che la risposta seria data non piaccia a qualcuno e la può sostituire con una altrettanto seria. Chiaro che finche il gioco continua con risposte divertenti, non si passa al prossimo perché. Perché?

Semplicemente perché le risposte divertenti sono come le ciliegie, una tira l'altra e stimolano la fantasia............

Io conosco altri nani
brufolo, cingolo,malleolo, scartalo ect ect............Cassini Dario docet!!!!!:D:D:D:D:D:D:D
 

malafi

Well-known member
Senza volere fare il verso all'ampia filmografia sull'argomento ....

.... meno di 7 erano pochi, avrebbe dato adito a qualche pensiero malizioso
..... più di 7 ... e la mad .......!! :shock:

ehm, scusate:ARR, non lo faccio più :boh:
 

Shoofly

Señora Memebr
... perché Lui quando è in cucina ha sempre la mano pesante... :W

:mrgreen:

tumblr_lk9my3m2vn1qfokk5o1_500.jpg
 
Alto