Libri su iPad e iPhone

Giada_22

New member
Era una delle tante scettiche per quanto riguarda leggere romanzi su iPad o iPhone....finché non ho scaricato l'app SXHO dedicata al romanzo di Pablo Palazzi. Sono rimasta entusiasta di questo approccio. Chi di voi l'ha letto su iPhone o iPad ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

ila78

Well-known member
La lettura su Ipad riesco ad immaginarmela, se mai l'unica cosa che mi ferma è il prezzo dell'Ipad, ma l'Iphone non ha lo schermo un po' piccolo per leggere un libro? Cioè ci perdi la vista oppure devi continuare a ingrandire le pagine...
Io comunque ho in programma l'acquisto di un e book reader un po' per evitare i costi esorbitanti che tra un po' raggiungeremo sicuramente con i libri cartacei e un po' per ragioni di spazio. Quando l'avrò provato ti dirò com'è l' approccio elettronico.
Benvenuta :)
 

reginella

New member
Sarò antica, ma leggere libri su iPad e iPhone non è nelle mie corde.
Adoro comperare i libri, sceglierli con cura, annusarli, spaginarli, mettere il segnalibro...e quando li ho terminati, li richiudo con cura, guardo ancora la copertina e tutte le emozioni che la lettura mi ha trasmesso mi rimangono stampate a fuoco :wink:
Scusate la sviolinata :mrgreen:
 

Brigante Duosiciliano

Steve Workers
La lettura su Ipad riesco ad immaginarmela, se mai l'unica cosa che mi ferma è il prezzo dell'Ipad, ma l'Iphone non ha lo schermo un po' piccolo per leggere un libro? Cioè ci perdi la vista oppure devi continuare a ingrandire le pagine...
Io comunque ho in programma l'acquisto di un e book reader un po' per evitare i costi esorbitanti che tra un po' raggiungeremo sicuramente con i libri cartacei e un po' per ragioni di spazio. Quando l'avrò provato ti dirò com'è l' approccio elettronico.
Benvenuta :)

Fai benissimo! Io leggo su ebook reader da 6" da quasi un anno e non rimpiango assolutamente i libri cartacei. Lo schermo non è retroilluminato per cui non ti stanchi gli occhi. Su youtube trovi delle video-recensioni molto utili ed esiste un forum italiano molto ricco di consigli. Il catalogo dei libri elettronici è arrivato a circa 11000 titoli, cifra destinata ad aumentare.
Saluti
 

ila78

Well-known member
Fai benissimo! Io leggo su ebook reader da 6" da quasi un anno e non rimpiango assolutamente i libri cartacei. Lo schermo non è retroilluminato per cui non ti stanchi gli occhi. Su youtube trovi delle video-recensioni molto utili ed esiste un forum italiano molto ricco di consigli. Il catalogo dei libri elettronici è arrivato a circa 11000 titoli, cifra destinata ad aumentare.
Saluti

Grazie, non sapevo esistesse un forum su questo argomento...ci farò una capatina. Manca poco al fatidico acquisto che mi introdurrà nella lettura digitale :mrgreen:
 

cribri

New member
Sarò antica, ma leggere libri su iPad e iPhone non è nelle mie corde.
Adoro comperare i libri, sceglierli con cura, annusarli, spaginarli, mettere il segnalibro...e quando li ho terminati, li richiudo con cura, guardo ancora la copertina e tutte le emozioni che la lettura mi ha trasmesso mi rimangono stampate a fuoco :wink:
Scusate la sviolinata :mrgreen:

Pur avendo acquistato l'ipad e scaricato un paio di libri, la penso esattamente come te. Inoltre da ormai diversi anni ho l'abitudine che appena finisco un libro, dopo le ultime righe, ci metto luogo, data ed ora di quel preciso momento.
:)
 

Leo

New member
ereader

io mi destreggio tra old style (vecchie care pagine di carta con profumino annesso e rumore inconfondibile nello sfogliare :sbav: ) e new style con l'ebook reader di feltrinelli e sinceramente mi trovo bene. All'inizio ero scettico, poi mi sono ricreduto! Viaggiando spesso per me è fantastico!
 

swann

New member
Sarò antica, ma leggere libri su iPad e iPhone non è nelle mie corde.
Adoro comperare i libri, sceglierli con cura, annusarli, spaginarli, mettere il segnalibro...e quando li ho terminati, li richiudo con cura, guardo ancora la copertina e tutte le emozioni che la lettura mi ha trasmesso mi rimangono stampate a fuoco :wink:
Scusate la sviolinata :mrgreen:

Concordo in pieno! Anche a me piace annusare i libri :)
 
Alto