Donaldson, Roger - Solo per vendetta

alexyr

New member
Con Nicolas Cage, January Jones, Guy Pearce, Harold Perrineau, Jason Davis.

Il titolo originale è "seeking justice", ma quello iniziale era "hungry rabbit jumps" (incomprensibile a chiunque non abbia visto il film)

Sinossi "tranquillo professore di lettere inglesi vede il suo mondo crollare quando la moglie è picchiata e violentata. La rabbia e il senso di impotenza sono tali che quando nella sala d'attesa dell'ospedale è avvicinato da un uomo che si propone di fare “giustizia” al posto suo e della polizia in cambio di futuri favori, il professore accetta. La giustizia dell'occhio per occhio sarà effettivamente fatta ma il prezzo da pagare sarà l'ingresso forzato in un'associazione dedita al vigilantismo che non ammette fuoriuscite o dinieghi."

Pro - va bene,c'è Nicolas Cage, che recitare sa recitare. In più gli mettono accanto la bellona di Mad Men, il Mercuzio di Romeo+Julliet e un incredibile Guy Pearce che da malato di amnesia di Memento passa al ruolo di cattivo con l'aria di uno malato terminale. La trama, nelle intenzioni, è interessante, e viene puro scomodato Edward Burke per dare uno spessore al film

Contro - va bene è molto carino, ma suona un po' scontato.

in sintesi, si può guardare senza dubbio. Ma non è certo il nuovo capolavoro del thriller
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Spoiler sul finale

E' un thriller che si fa ben seguire fino alla fine,anche se alcune scene e situazioni lasciano un po' perplessi.
L'associazione i cui membri vogliono farsi giustizia da soli mi ha fatto tornare in mente una serie tv che seguo,Dexter,il cui protagonista è un assassino di serial killer.Però Dex è da solo e può autogestirsi,invece qui il capo (Simon) costringe le persone a compiere omicidi per vendetta e non solo....
Il finale non è negativo,ma non è neppure il classico happy end perchè il coniglio non si è saziato,è ancora affamato :wink:.
L'ho gradito comunque perchè se tutto fosse filato troppo liscio sarebbe stato banale.

Apprezzo Nicolas Cage per il suo talento e capacità di interpretare ruoli diversi.
Nel cast ho ritrovato 2 attori che hanno interpretato serie tv che ho seguito (Debra di Dexter e Michael di Lost) e poi Guy Pearce che ha interpretato la miniserie tv con la Winslet,Mildred Pierce.
 
Alto