preferenze di viaggio: tuffo nel passato o finestra sul futuro?

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Questa domanda mi è nata leggendo il 3d sul viaggio ideale...Secondo te, anzi, tu preferisci un viaggio che ti mostri una finestra sul futuro oppure un viaggio in cui Assaporare una fotografia sul passato?
 
Ultima modifica:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Opto per il passato. Vorrei vedere in real-time la ghigliottina calare luccicante sulle teste di maria Antonietta e del re "senzapalle" e vorrei assolutamente tornare alla primavera del 33 d.c e togliermi ogni dubbio.
Per vedere il futuro c'è tempo (forse).
 
Ultima modifica:

ila78

Well-known member
Opto per il passato. Vorrei vedere in real-time la ghigliottina calare luccicante sulle teste di maria Antonietta e del re "senzapalle" e vorrei assolutamente tornare alla primavera del 33 a.c e togliermi ogni dubbio.
Per vedere il futuro c'è tempo (forse).

Ger, mi colpisci al cuore con questa dichiarazione....povera Reine!!! :( Comunque anch'io vorrei andare nel passato mi sa che ci ritroveremmo insieme in quell'epoca , anche se io vorrei vederla un po' prima per ammirarne gli sfarzi....
Vorrei anche aprire un dibattito legato all'aggettivo "senza palle" riferito al Louis XVI...ma andremmo OT, magari un'altra volta :wink:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
anch'io purtroppo sono nostalgica... ma interpreto la domanda non come un fantomatico viaggio con la macchina nel tempo ma come luoghi che sono vere finestre nel passato (paesini della Cina dove il tempo sembra essersi fermato e la gente ti guarda come se non avesse mai visto altro che occhi a mandorla) o nel futuro (sono meno esperta, ma mi pare logico pensare al Giappone tanto per dirne una...)
Il fatto è che ormai la prima categoria di posti va sparendo ed ecco, a volte mi viene da pensare che tante cose le abbiamo già irrimediabilmente perse... è il prezzo da pagare per la modernità? già 50 anni fa' tante cose erano più autentiche, ma forse coi mezzi e le situazioni di allora non avrei avuto la possibilità di assaporarle...
 

velmez

Active member
quoto in pieno Ayuthaya! preferisco i luoghi che riportano al passato, ma non escludo un bel viaggetto in Giappone o negli USA... dipende dal periodo forse, anche se per ora sono più legata al passato!
 

Evy

Member SuperNova
Passato... nella via di Carnaby Street nel periodo della Swinging London e un salto al King's Road al negozio di Vivienne & Malcom per vedere gli inizi del punk...
Ma anche a New York, nella Factory..
Non andrei tanto indietro nel tempo...
 

Nerst

enjoy member
"senza palle" riferito al Louis XVI...QUOTE]

Ma no, povero re!
Mettetevi nei suoi panni, vi sareste fatti "operare" senza anestesia sul p..e?
Ci credo che la povera Maria Antonietta andava avanti a brioche.

Comunque vorrei andare nel passato per conoscere Mazzini e per far parte del triumvirato, ma dovrei rinascere uomo.
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Io scelgo il passato: mi immedesimo in una dama avvenente impegnata a corte con regnanti, artisti, letterati e filosofi.
 

Meri

Viôt di viodi
Opto per il passato. Vorrei vedere in real-time la ghigliottina calare luccicante sulle teste di maria Antonietta e del re "senzapalle" e vorrei assolutamente tornare alla primavera del 33 a.c e togliermi ogni dubbio.
Per vedere il futuro c'è tempo (forse).

Mi sfugge che cosa sia successo nel 33 a.C.:?
 

darida

Well-known member
Si vede proprio che io son gia' passata di mio :mrgreen: a quanto pare sono l'unica che andrebbe nel futuro :MUCCA
vabbe'... si accettano compagnucci di viaggio :wink:
 

ila78

Well-known member
Si vede proprio che io son gia' passata di mio :mrgreen: a quanto pare sono l'unica che andrebbe nel futuro :MUCCA
vabbe'... si accettano compagnucci di viaggio :wink:

A me l'idea di andare nel futuro inquieta un po'...e se poi non mi piace per niente quello che vedo? Cioè il passato è andato e vorrei vederlo solo per curiosità storica, il futuro deve ancora succedere....non so, mi intimorisce.
 
Alto