Cerco un libro d'ambientazione medievale...

Altair

New member
:ad: Ragazzi, io volevo qualche titolo di romanzo d'ambientazione medievale, molto travolgente...intriso di avventura, colpi di scena, intrighi. Uno di quei romanzi che non si dimenticano! Datemi saggi consigli :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Nerst

enjoy member
Ciao, puoi provare con "la cattedrale del mare" o con "la biblioteca dei morti", ma per quest' ultimo ci sono collegamenti anche ai nostri giorni. infine ti consiglio "la papessa". Per tutti e tre sono sicuri intrighi, segreti e suspance.
 

ila78

Well-known member
Ciao, puoi provare con "la cattedrale del mare" o con "la biblioteca dei morti", ma per quest' ultimo ci sono collegamenti anche ai nostri giorni. infine ti consiglio "la papessa". Per tutti e tre sono sicuri intrighi, segreti e suspance.

Quoto Nerst, leggiti "La cattedrale del mare" di Falcones, ne rimarrai affascinato e non riuscirai a staccarti :D
 

Altair

New member
Grazie mille, questo titolo mi è capitato tante volte sotto gli occhi, ma non mi sono mai fermata a leggerne la trama! :sbav:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ti consiglio i romanzi di Alfredo Colitto, ambientati nella Bologna medievale, è pure iscritto al nostro forum :)
 

SALLY

New member
io ti consiglio i romanzi di Alfredo Colitto, ambientati nella Bologna medievale, è pure iscritto al nostro forum :)

Concordo,io li ho letti tutti e tre e penso facciano proprio al caso tuo,ed anche "Il mercante di lana" e "Il signore del falco" di Valeria Montaldi.
 

alexyr

New member
q di wu ming è decisamente intricato.
Non ci dimentichiamo il nome della rosa, che classico eccelso è e tale resta.
Anche tutta la saga del capitano Alatriste di Perez reverte ha il suo sporco perchè.
 

soledinverno76

New member
Ciao! Oltre ai titoli che ti hanno già consigliato, aggiunerei:
- di Ken Follett "mondo senza fine"
- di Frank Schatzing "il diavolo nella cattedrale"
- di Ariana Franklin "la signora dell'arte della morte"
- qualunque libro di Bernard Cornwell, in particolare "l'arciere del re", "il cavaliere nero" e "la spada e il calice"
- di Candace Robb "il saio nero"
Saluti
 
Bellissimo "Cuore di ferro" di Alfredo Colitto, ti segnalo anche La dama e l'unicorno della Chevalier, Medicus di Gordon Noah e appena uscito per Newton Compton "Il cabalista di Praga", non propriamente medioevale siamo a fine '500.
 

Deirdre

New member
ambientazione medievale, Irlanda

Io sto leggendo proprio in questi giorni I principi d'Irlanda di Edward Rutherfurd. E' ambientato nell'Irlanda medievale.
E' un libro che generalmente non viene apprezzato moltissimo dato che tratta di una famiglia e le sue future generazioni nel corso degli anni. Inoltre è molto descrittivo.
Io però sono arrivata alla pagina 220 (su 776) e per il momento lo trovo davvero avvincente, interessante e scorrevole!
 

LowleafClod

e invece no
Anche io vorrei fare delle letture di questo genere, per ora mi ispiravano sotto consiglio Il nome della rosa, classico, di Umberto Eco, Il castello di Otranto, di Walpole Horace e La rosa del farmacista di Candace Robb.
Non saprei da quale iniziare..!
 

Deirdre

New member
Il nome della rosa è veramente tosto, io dopo poche pagine non riesco più a continuarlo.. forse perché leggo sempre prima di addormentarmi, dopo un'intera giornata sulle spalle, boh?! :W
 
Alto