Christie, Agatha - C'è un cadavere in biblioteca

evelin

Charmed Member
Molto carino, il primo libro che leggo con protagonista Miss Marple, un' astuta e pespicace zitella.

La storia inizia con il ritrovamento di un cadavere nella biblioteca del colonnello Arthur Bantry, lui e la moglie non conoscono assolutamente la ragazza assassinata.
Con l'aiuto della polizia si scopre che la ragazza lavorava al prestigioso hotel Majestic.
La signora Bantry, preoccupata, chiama l'amica Jane Marple per aiutarla a scoprire chi e' l'assassino e tutte e due vanno a trascorrere qualche giorno all'hotel per poter "investigare" meglio.
Conway Jefferson, ricco invalido, pare molto turbato dalla morte della ragazza...
La polizia scopre un' altra giovane assassinata, e Miss Marple che e' sempre una spanna avanti a tutti collega i due omicidi, e riesce ovviamente a capire prima della polizia stessa l'identita' dell'assassino e ad incastrarlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
L'ho letto molto fa ed è stato l'unico con Miss Marple come protagonista...nn riesco a capire come mai nn mi piaccia molto qst zitella eppure il libro mi era piaciuto...
 

Hoya

Duck Member
A me Miss Marple piace :D anche se meno rispetto a Poirot e le sue celluline grigie :D :lol:
Ho letto questo libro parecchi anni fa e mi è piaciuto :wink:
 

evelin

Charmed Member
Ora ne leggero'
0001119.gif
uno con protagonista Poirot...
 
Con Poirot consiglio:

- Poirot a Styles Court (il primo!)
- Poirot sul Nilo
- Assassinio sull'Orient-Express
- La serie infernale
- Sipario (l'ultimo, da leggere solo se avete letto quasi tutti gli altri)
 

Hoya

Duck Member
Io "Sipario" non mi sono ancora decisa a prenderlo... intanto volgio leggere quelli che mi mancano prima e poi....mi fa un pò tristezza leggere la morte di Poirot :cry:
 

ayla

+Dreamer+ Member
Come si fa a voler male a un ometto così buffo???
 
Ultima modifica di un moderatore:

zolla

New member
anche io prediligo poirot...l'assassino di roger ackroyd e assassinio sull'orient express con una riduzione cinematografica indovinata albert finney è un poirot praticamente perfetto!
 

lisse74

New member
io adoro Miss Marple perchè mi piace da matti quell'atmosfera "vecchia Inghilterra" che si trova nei suoi romanzi; il piccolo villaggio, il giardinaggio, il tè, i pettegolezzi...quello scavare di Miss Marple nella vita e nei fatti altrui...è un modo di investigare che sento più vicino al mio modo di essere, anche se ho enorme ammirazione per le celluline grige di Poirot.

C'è un cadavere in biblioteca è un bel giallo, l'ho letto tempo fa ma la trama mi pareva un filino complicata, se non erro.
 

evelin

Charmed Member
lisse74 ha scritto:
C'è un cadavere in biblioteca è un bel giallo, l'ho letto tempo fa ma la trama mi pareva un filino complicata, se non erro.

La trama che ho letto dal libro non mi sembrava complicata, ci sono un po' di personaggi ma sono tutti elencati all'inizio...
 

evelin

Charmed Member
lisse74 ha scritto:
da quel che ricordo mi sembrava più intricata del solito...ma ripeto, è passato un po' di tempo, posso sbagliare!

beh, io sono una neofita riguardo ai libri della Christie, ho letto solo questo e 10 piccoli indiani...quindi non posso fare molti paragoni con gli altri...
 

lisse74

New member
io invece ho un problema coi gialli: mentre ricordo benissimo le trame di tutti gli altri libri, coi gialli dimentico la trama appena finiscoil libro...se dovessi dirti adesso chi è l'assassino, non potrei...dovrei riprendere il libro in mano per ricordarmi!!
cmq se ti ha preso la smania di leggere ancora gialli di questa autrice, io consiglio "Un delitto avrà luogo", ancora con Miss Marple.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto