Bunker, Edward - Come una bestia feroce

L'altro giorno prendo questo libro in mano, convinta di non averlo ancora letto...invece l'avevo letto già... :oops: :oops:

dunque sono rimasta con il libro chiuso tra le mani a rigirarmelo e a ricordarmi tra me e me quanto è bello!

qui la trama:

Ron Becker era solo un piccolo spacciatore quando è stato incarcerato. Ma nell'inferno di San Quintino una pena di due anni senza sconti basta a segnarlo per tutta la vita. In galera Ron conosce la violenza razziale, i soprusi dei secondini, il nonnismo dei detenuti "anziani". E, soprattutto, conosce Earl Copen, il Satana di quell'inferno, la bestia che gli insegnerà a essere peggiore di tutti quanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

sun

b
scusa ma questa non è la trama di Animal factory ???

Come una bestia feroce, iniziato stamane, da tutti indicato come il capolavoro del compianto Bunker parla d'altro

TRAMA

Anche se sappiamo dall'inizio chi sono i colpevoli, rimaniamo sulla corda sino alla fine per capire come, e se, riusciranno a farla franca. E stiamo dalla loro parte, per quanto sgradevoli possano essere. Stiamo dalla parte di Max Dembo trentenne di Los Angeles che ritorna in libertà condizionata dopo aver passato otto anni in carcere. Cresciuto come un criminale, ha trascorso buona parte della sua vita in galera, e ora ha deciso di non tornarci più. Ma in questa società non c'è posto per uno come lui. Per sopravvivere non gli resta che la fuga nella paradossale sicurezza del delitto, in un mondo governato da un codice rigoroso e durissimo, l'unico che Max conosca.
 
Ultima modifica di un moderatore:

sun

b
che gran bel libro. Sono quasi a metà e mi ha proprio conquistato, Probabilmente non ho mai letto un libro così diretto e crudo.
consigliatissimo
 
Ultima modifica di un moderatore:

libraia978

New member
Veramente bello, anche se l'hai già letto è talmente meritevole, che puoi sempre rileggerlo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alfredo_Colitto

scrittore
legionofdoom ha scritto:
tutti belli i libri di Bunker. Rispetto agli altri però l'ultimo in ordine di uscita "Stark" era un po' sotto tono
Quoto in pieno. riguardo a Stark... Be', è l'ultimo che Bunker ha scritto prima di morire. Probabilmente non l'ha neppure finito lui, ma qualche editor incaricato dalla casa editrice.
 

frasquita

New member
lo sto leggendo adesso che stava lì che mi aspettava dalla libreria da un bel po'
bello, veramente bello
molto secco, duro, diretto, ma veramente bello
bellissima la dedica iniziale all'amica che gli ha regalato la macchina da scrivere e un po' di amicizia, probabilmente senza di lei saremmo con uno scrittore di meno
 

Josephine March

New member
Belli?... Belli?... Belli??????

Ennò.. Bello lo dite di qualcosa che non è male.. E allora quando qualcuno vi chiede "com'era il libro?" o "com'era il film?"... Voi dite "bello".. Vi levate dall'imbarazzo.. Li accontentate... Ma non dite nulla. I libri di Bunker sono capolavori.. Specialmente viste le condizioni in cui sono stati scritti.. E per la descrizione dei personaggi.. E per il pensiero dello scrittore.. E per come si divorano... E per l'analisi psicologica.. Sono meravigliosi.. Come una bestia feroce è il suo miglior romanzo.. Parole mie e anche di Eddie.. Vi consiglio di iniziare da questo.. Anzi.. Macchè vi consiglio... Vi costringo di iniziare. Prima di tutto. E poi vi costringo ad iniziare da questo.. Passando poi per Cane mangia cane.. Altro capolavoro.. Per proseguire con Educazione di una canaglia.. (la sua autobiografia).. Dopo di questa potete buttarvi tranquillamente anche su Little Boy Blue. Poi Animal Factory e tutti gli altri..
 
Ultima modifica:
Alto