Nesbø, Jo - L'uomo di neve

Ciao a tutti,
ho appena finito di leggere questo libro.
Premetto che mi è piaciuto molto, l'ho trovato intrigante, ricco di colpi di scena e ben scritto.
Ora mi rivolgo a chi l'ha GIA' LETTO (e lo sottolineo, per il semplice motivo che svelerò alcuni punti critici)
Vorrei chiedere a voi delle opinioni riguardo all' "uomo dei funghi" che viene spesso citato nel libro:
insomma io ad un certo punto ho creduto che fosse addirittura il serial killer , poi ho capito che il suo messaggio lasciato al commissario Hole gli è servito per capire la questione del sangue nel fienile, dopo di che l'ho quasi scordato, finchè non leggo la scena finale! Che significato hanno quelle ultime righe?!? :?
 
Ultima modifica:

Gianluca72

New member
Buongiorno a tutti.
Sono in piena fase Jo Nesbo.
Son partito dalla fine leggendo IL LEOPARDO che forse dei tutti è quello che mi ha preso meno, anche se è buono, poi ho letto L'uomo di neve che mi è piaciuto molto e adesso , dopo avere comprato tutti quelli disponibili in italiano li sto leggendo tutti (in tutto al momento sono 6). Ho letto Il pettirosso e adesso Nemesi che mi prende parecchio. Io di solito non leggo tanto i thriller perchè essendo curioso voglio subito capire chi è il colpevole ma questi rimanzi mi piacciono. Decisamente più intriganti i romanzi su Harry Hole che il tanto sponsorizzato Uomini che odiano le donne.
 

Gianluca72

New member
Ieri avevo fretta e non ho quasi letto il tuo post.
Purtroppo avendo letto prima il libro successivo , Il Leopardo, sapevo già a metà libro chi era il Killer e quindi qualche passaggio magari non l'ho colto. Comunque geniale il riferimento al sangue del fienile. Ripeto il libro nel suo insieme mi è piaciuto di più rispetto all'ultimo. Per quando riguarda la fine, come in altri suoi libri, sembra quasi che lo scrittore voglia lanciare dei riferimenti per i romanzi successivi.
Comunque mio consiglio, comprateli tutti e buona lettura.
 
ah quindi ci sarà un continuo!?! Allora adesso cercherò il Leopardo! Sapevo che esistevano altri libri su Harry Hole ma non che fossero collegati! Bene mi avete dato una bella notizia! Ora mi dovrò mettere alla ricerca prima che mi dimentichi troppo del primo!
 

Gianluca72

New member
ogni libro ha ovviamente una storia sua, portante, ma certe cose , piccole o grandi, proseguono anche nel romanzo successivo più o meno in maniera approfondita.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Thriller con i fiocchi :YYAnche se quelle ultime righe non le ho capite nemmeno io, magari sono determinanti :mrgreen: va be', con i fiocchi lo stesso :YYBellissimo personaggio quello di Harry Hole...e non solo, ma non posso parlare troppo :mrgreen:
Durante la lettura ho attraversato diverse fasi: paura :OO al momento della macabra descrizione della scoperta degli omicidi :OO esaltazione :YYquando ho cominciato a capire qualcosa...ma giusto qualcosa, perché è impossibile... e poi c'è stato un momento in cui le cose non andavano come volevo io, mi stavo innervosendo e avrei voluto lanciare il libro dalla finestra :W e poi, finalmente, l'ultima parte soddisfacente e superappassionante, lo consiglio a chiunque voglia leggere un libro decisamente tutto tranne che noioso..cioè a tutti :D:D
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
mmm, intrigante!!! è il primo di una serie?
Da quel che ho capito c'è un seguito ma abbastanza indipendente...mi dicono comunque che non è bello come questo, come al solito :mrgreen:
Tu che ami i gialli e thriller nordici non puoi perderlo, però se ti fa venire il nervoso non mollarlo, devi arrivare fino alla fine!
 
Alto