Librerie d'Italia

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Da un'idea di Fabio ho pensato di aprire questa discussione per parlare delle nostre librerie preferite.
Magari allegando un link o un'immagine in modo da fare mappa geografica di dove andiamo a rifornirci abitualmente così se capitiamo in quella città sappiamo dove far scorta dei nostri amati libri. :)
 

Meri

Viôt di viodi
Purtroppo mettere mappe non lo so fare, mi limiterò a dire quali sono le librerie che frequento: la Feltrinelli di Udine e Basiliano (all'interno del centro commerciale) e una piccola libreria che si chiama La libreria a Cividale.
 

Ira

Retired member
Vediamo se sono riuscita ad inviare la mappa.
Non ho una libreria preferita, ma sono veramente tutte buone librerie.

Le più grandi e fornite sono:
Libreria Zannoni - C.so Garibaldi (Lettera G)
Feltrinelli - P.zza Garibaldi (lettera H) - Via S. Francesco (lettera J)

http://maps.google.it/maps?f=q&sour...5.409538,11.882679&spn=0.009626,0.019248&z=16

Inoltre - non sono citate nella mappa non so perchè visto che sono tra le più grandi

Libreria Mondadori - Piazza dell'Insurrezione 28 Aprile 1945, 3
35139 Padova

http://www.zerodelta.net/librerie/libreria-mondadori_padova.php

Libreria Draghi - via Santa Lucia 11 e Galleria Santa Lucia 4, 35129 - Padova

http://www.libreriadraghi.it/dove.php
 

Bobbi

New member
Una delle mie preferite è la Gulliver presente all'interno del centro commerciale Le Rondinelle a Roncadelle (Brescia)

Le Rondinelle

non è grandissima, ma ha sempre classici a palate e molte edizioni scontate degli stessi, quindi per me è fondamentale ^^

anche la Mondadori presente al Freccia Rossa (Brescia) mi piace molto, soprattutto mi piace la sistemazione dei libri, estremamente semplice e ordinata, a differenza delle Feltrinelli, librerie che mi piacerebbero moltissimo se non fossero, appunto, disordinate (almeno quelle che ho visitato io, sia a Bari sia in prov. di Brescia).
 

Nerst

enjoy member
Se invece vi troverete a Napoli, potete contare su ben tre siti la Feltrinelli:
Uno alla stazione centrale di piazza Garibaldi, non scendete nemmeno dal treno che la vedete e potete rifornirvi.
2d102f7.jpg


La stessa libreria continua al piano inferiore per chi arriva dalla metropolitana
napoli_centr_3154_1.jpg



Altri punti sono a S. Caterina a Chiaia, tre piani di megastore

e a S. Tommaso d' Aquino, un vicoletto della conosciutissima via Roma
 

Nerst

enjoy member
Se invece siete a Caserta non potete non visitare la libreria Mondadori più grande della Campania.

Mondadori-Multicenter.jpg
 

Nerst

enjoy member
Un nuovo punto mondadori è stato augurato a Napoli in piazza Trieste e Trento.
Libri, ma anche eventi sono all' ordine della settimana.
libreria.jpg
 

bathory

New member
La mitica libreria "Culture" di Reggio Calabria sita in via Zaleuco. Il titolare organizza inoltre, nei locali della stessa, caffè letterari molto seguiti in città.

 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Nn so perchè mi ostini a comprare i libri alla Feltrinelli (che da un po' di anni, da quando ha cambiato modalità di accumulo punti, fa degli sconti miserrimi!!!) quando il fantastico "regno" Toletta a Venezia ("regno" perchè da una libreria sono passati a tre, di cui una specializzata in arte e architettura, e una in libri per bambini) garantisce un minimo del 15% di sconto su TUTTI i libri...
E poi posso passare a comprare i libri tutte le volte che voglio, tornando a casa... Meglio tardi che mai (essermene resa conto, intendo)!!!
 
Ultima modifica:

Nerst

enjoy member
Un nuovo punto mondadori è stato augurato a Napoli in piazza Trieste e Trento.
Libri, ma anche eventi sono all' ordine della settimana.
libreria.jpg


Purtroppo a distanza di 8 mesi dall' apertura la libreria è stata chiusa per via della crisi. Stessa sorte è toccata alla libreria Mondadori sita in via dei mille, sempre a Napoli. Che angoscia.
 

wolverine

New member
Frequentavo molto la Feltrinelli nel lingotto e la Mondadori del 45nord,ma ultimamente vado spesso in centro a Torino o a Pinerolo.
 
D

Daria87

Guest
Devo ammettere che sono rimasta stupita dalle dimensioni della Feltrinelli di Bologna, è enorme! C'avrei trascorso una giornata :D
 
D

Daria87

Guest
Purtroppo a distanza di 8 mesi dall' apertura la libreria è stata chiusa per via della crisi. Stessa sorte è toccata alla libreria Mondadori sita in via dei mille, sempre a Napoli. Che angoscia.

Pensa che qui da me a Pietrasanta ha chiuso una libreria che era storica! Che tristezza! Quando ero adolescente era una tappa obbligata... :-(
 
Alto