Christie, Agatha - Tragedia in tre atti

ayla

+Dreamer+ Member
Durante un ricevimento nell'"eremo" di sir Charles Cartwright, alla presenza di una bella compagnia di amici, si verifica uno strano episodio: uno degli ospiti, un timido e pio pastore protestante, muore improvvisamente. Polizia e medico legale si trovano subito d'accordo nell'indicare, come causa del decesso, un comune infarto, e anche Hercule Poirot, che era presente, inizialmente non sospetta di nulla. Ma quando, poco dopo, un altro degli ospiti muore, in circostanze molto simili, il celebre investigatore dovrÃ* ricredersi e dare avvio a un'indagine destinata a portare risultati clamorosi.

Mi è piaciuto molto anche se Poirot non ricopre il ruolo di protagonista (è simpatico lo stesso), mi ha preso dall'inizio alla fine...soprattutto alla fine, visto che il mistero viene svelato praticamente all'ultima pagina e come sempre il colpevole è impossibile da scoprire...perlomeno per le mie celluline grigie!!
 
Ultima modifica:

Meri

Viôt di viodi
Perfettamente in accordo con Ayla, ti prende fin dall'inizio e non scopri il colpevole. Da leggere.
 
Alto