Jones, Kirk - Stanno tutti bene

velvet

Well-known member
Frank Goode ha dedicato tutta la vita alla famiglia, lavorando presso una fabbrica di cavi per mantenere sua moglie e i suoi quattro figli e far realizzare i loro sogni. Quando era ancora in vita, era sua moglie che manteneva i contatti con i figli, ma adesso che non c'è più, Frank capisce che spetta a lui tenerli d'occhio e tenta di riunire l'intera famiglia organizzando un barbecue per il weekend. Tuttavia, uno dopo l'altro, gli ospiti trovano una scusa per non presentarsi. Nonostante il divieto del medico, Frank vuole affrontare la questione a modo suo: prepara la valigia e parte per un viaggio attraverso gli Stati Uniti, con l'intenzione di fare una sorpresa ad ognuno dei suoi figli.
Scoprirà che non era stato vicino ed attento ai figli come pensava e che tante cose non le aveva viste o meglio non le aveva volute vedere.

Remake americano del film di Tornatore. Un film drammatico che mette in scena vicissitudini, sentimenti e dinamiche familiari che tutti almeno una volta o almeno in parte hanno vissuto.
Sicuramente non è facile fare i genitori ma a volte nemmeno i figli, ma la figura di questo uomo anziano e malato che scopre i suoi errori intristisce. Anche se il film cerca la riconciliazione dei contrasti.
Tutto ruota intorno a De Niro e alla sua interpretazione, ma anche gli altri attori sono bravi. Molto bella la colonna sonora.
Ben costruito, trasmette bene significati ed emozioni. Mi è piaciuto molto e mi sono commossa...
 

ayla

+Dreamer+ Member
Sarà che non l'ho visto con la dovuta attenzione ma questo film l'ho trovato un pò banale e mi ha annoiata parecchio, De Niro, però, è stato espressivo e bravo come sempre.
 
Alto