IX Sfida letteraria - Proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Siamo giunti al momento in cui gli utenti propongono un tema che faccia da filo conduttore per poi iniziare la nona sfida letteraria.

Per i veterani non credo servano ulteriori spiegazioni,ma potrebbero esserci nuovi utenti che per la prima volta si accingono a partecipare a questa nuova sfida,quindi
mi sembra il caso di dire che lo scopo principale è quello di sfoltire la pila di libri che abbiamo già a casa o che da tempo abbiamo in lista da leggere.

Il bello della sfida è che poi,una volta finito di leggere e recensire (nella sezione apposita,la piccola biblioteca) tutti i 5 libri scelti,si procederà a rispondere a 3 domandine che il lettore precedente formulerà per il successivo.Al primo verranno fatte da uno di noi moderatori.

Il piacere di questa lettura in contemporanea è molteplice,c'è l'onore e la gloria della posizione che si raggiungerà,poi potranno nascere dei minigruppi di lettura all'interno della sfida per chi ha scelto lo stesso libro da leggere,ci si apprezzerà a vicenda per le recensioni postate e,dulcis in fundo,si risponderà alle domandine che saranno sempre una sorpresa.

Mi sembra di aver detto tutto,ora passo la parola a voi,anzi la tastiera :wink:,per iniziare a proporre un tema/argomento su cui basare la sfida,fino al raggiungimento di 10/15 proposte.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Per avere una sfida in cui sarebbe bello che tutti partissimo quasi alla pari, propongo "libri totale pagine tra 1200 e 1500". Quindi ogni libro almeno 250 pagine.

Oddio 1500 è ovviamente sforabilissimo come limite:boh:
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Che bello, un'altra sfida!
Le adoro, perchè incrementano notevolmente la mia rapidità di lettura :boh:

Ho in giro un post-it con un'idea, MA devo cercarlo. :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
propongo una sfida anniversario 150 anni dell'Unità d'Italia: libri di autori nati in regioni italiane diverse :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Bel tema mame,peccato che a casa ho solo un libro di questo genere,ma può darsi che se mi informo bene,ne esce qualcun altro il cui film non conoscevo.
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Io propongo 'Sfida delle vocali: un libro per ogni vocale' (iniziale del titolo, articoli esclusi ovviamente --> l'Eleganza del riccio varrebbe come E)
 

Dory

Reef Member
Propongo romanzi di due soli autori dello stesso periodo storico (2 romanzi di uno e 3 dell'altro).
 

velvet

Well-known member
Propongo cinque libri ambientati in cinque nazioni diverse. (credo che tutti li abbiano a casa e si può sfoltire senza acquistare...:wink:)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Riepilogo delle prime proposte:

1-"libri totale pagine tra 1200 e 1500"
2."Libri da cui è stato tratto un film"
3-"libri di autori nati in regioni italiane diverse"
4-"sfida delle vocali: un libro per ogni vocale"
5-"romanzi che abbiano la parola TERRA nel titolo"
6-"romanzi di due soli autori dello stesso periodo storico (2 romanzi di uno e 3 dell'altro)"
7-"cinque libri ambientati in cinque nazioni diverse"
 

Dory

Reef Member
Chiedo perdono a velvet, ma non so se la sua proposta può essere ammessa perché abbiamo già fatto la sfida su questo tema.
Naturalmente spetta ai mod. dare conferma o smentita.
 

velvet

Well-known member
Chiedo perdono a velvet, ma non so se la sua proposta può essere ammessa perché abbiamo già fatto la sfida su questo tema.
Naturalmente spetta ai mod. dare conferma o smentita.

Ops... io ho partecipato ad una sola... non sono informata su quelle passate...

Ok, se non si può fare ci penso e tornerò con un'altra proposta! :wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
5 libri scelti da un altro utente (scelto da ogni singolo partecipante) tra quelli che il partecipante ha già in casa (e che ovviamente dovrà elencare)
E' un po' contorta, si capisce? :?
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Sì Ale, quanto dev'essere lunga la lista del partecipante da cui "l'utente" sceglie i 5 libri finali? 10libri, 15?
te lo chiedo perchè voto sicuro questa proposta (è una di quelle che non "costringe" ad acquistare)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto