Concorsiamoci: Dubbi, Perplessità e Proposte

Dory

Reef Member
In questa discussione potrete chiedere delucidazioni, esprimere dubbi, proporre nuove iniziative, esprimere la vostra opinione su tutto ciò che riguarda i concorsi del forumlibri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Riporto di qua le mie proposte

1) raccogliere i racconti partecipanti ai concorsi interni (a venire) in un unico file pdf scaricabile gratis da un link qui sul forum. Da studiare la formula e le protezioni, i diritti eccetera...

2) Il giornalino del forum a cadenza mensile: chi vorrà potrà scrivere un articolo giornalistico, un aneddoto, una storia alla "striscia la notizia", un fatto di cronaca nera, e ogni mese, in una domenica prestabilita, andremo tra virgolette in stampa, aprendo il thread relativo. AAA cercansi giornalisti

3) La prima fanfiction forumlibrosa: il primo racconto multi-mano scritto da più forumlibrosi che si alternano tra loro senza limiti all'immaginazione e senza imposizioni di temi comuni. Formula da studiare.

Chi ha in mente altre iniziative è il benvenuto!TUNZZZ
 

velmez

Active member
3) La prima fanfiction forumlibrosa: il primo racconto multi-mano scritto da più forumlibrosi che si alternano tra loro senza limiti all'immaginazione e senza imposizioni di temi comuni. Formula da studiare.

Mi fa venire in mente quel gioco che si faceva da piccoli con il foglio su cui scrivere un pezzetto di frase, piegarlo e poi passarlo al vicino che continuava la storia senza leggere cosa avevi scritto tu...
bellissimo!
 

darida

Well-known member
ottime idee
quella del racconto a piu' mani l'ho gia' collaudata in un altro forum, caoticamente divertente :wink:
Dopo una partenza libera, si decise di regolamentare un minimo: non superare un certo numero di righe, e soprattutto,per la salute mentale dei partecipanti :mrgreen: poter visionare frequentemente il work in progress -tema scelto tramite sondaggio-
Saro' sincera, il lavoro piu' imponente,lodevole, e sotto molti punti di vista il piu' degno di nota, fu quello dell'assemblatrice, sono passati alcuni anni ma ancora se lo ricorda :wink:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Devo studiare la formula darietta, grazie dei "tip" comunkue.
AAA cerco giornalisti per il primo numero del giornalino di novembre:). Avrà cadenza mensile, mi servirebbe anche qualcuno per lo spazio "la ricetta del mese":), la sezione "Il viaggio del mese" e il meteo:D Per l'oroscopo si è prenotata Shoofly:mrgreen:
Help wanted:wink:

Giornalisti:
1) germano
2) Dory
3) Shoofly
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io mi candido per il meteo,sono fissata con le previsioni,le consulto on line ogni giorno...chiamatemi pure Bernacca :mrgreen:.
Poi,tempo permettendo,posso collaborare anche per altre cose.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Arruolata anche Minerva.
Serve anche il recensore del libro del mese. Immagino che gli arruolamenti fiokkeranno:mrgreen:.
E anche l'angolo della vignetta, provo con bacci se vuol disegnare qualcosina per il nostro giornalino:) prima che Shoofly si accaparri anche questo :p
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io voglio fare la rubrica dei consigli d'amore: "Ascolta il tuo cuore" :mrgreen: rispondere alle lettere ed elargire saggi consigli :MUCCA

44f2a99761b666bcdae4063b1b66768c_medium.jpg
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Serve anche un recensore del film del mese:)
@Elisa: le lettere per farsi consigliare sull'amore chi te le spedisce?:p:mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Ger, un giornale non è un vero giornale senza "l'angolo della posta" oppure "la parola ai lettori"...si potrebbe pensare al modo di inserirlo....:wink:
Io ero interessata alla rubrica delle ricette ma noto con dispiacere che è già stata presa....
 

Valentina Bellucci

La Collezionista di Sogni
Uhm... tristezza...
Piacerebbe anche a me partecipare attivamente... ma tra non molto dovrò eclissarmi per un certo periodo, quindi sono costretta a rinunciare... :boh:
Ma in compenso sarò felicissima di leggervi tutti non appena sarete pronti! :D
Non mi resta che dirvi: buon lavoro!!!
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Ger, un giornale non è un vero giornale senza "l'angolo della posta" oppure "la parola ai lettori"...si potrebbe pensare al modo di inserirlo....:wink:
Io ero interessata alla rubrica delle ricette ma noto con dispiacere che è già stata presa....

No, ci mancherebbe altro, tuo padre è un cuoco, sei arruolata come "ricettara" assieme a velmez, due ricette del mese, non si butta via niente, soprattutto quando si parla di cibo. Per l'angolo della posta non saprei come fare? A chi rispondiamo, o meglio chi ci scrive?:mrgreen:
 

ila78

Well-known member
No, ci mancherebbe altro, tuo padre è un cuoco, sei arruolata come "ricettara" assieme a velmez, due ricette del mese, non si butta via niente, soprattutto quando si parla di cibo. Per l'angolo della posta non saprei come fare? A chi rispondiamo, o meglio chi ci scrive?:mrgreen:

Hai ragione Ger...verrebbe fuori un angolo della posta "schizofrenico" con gente che si scrive e si risponde da sola....:mrgreen:
Per le ricette potremmo accordarci io e velmez per creare una sorte di menù del mese , se lei fa l'antipasto io faccio il primo etc...oppure fare dei menù a tema...che bello, sono già lanciata!!! :YY:YY
 

cristina67

New member
Io mi candiderei per fare il capo assoluto del progetto (dunque pure il capo di Germano :YY).
Nel caso la mia candidatura non fosse accettata, :?

ripiegherei su candidatura articolo sul cinema.
 
Alto