L'attore più bravo - Sondaggio

L'attore più bravo chi è tra questi?


  • Votanti
    42

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Proponiamo 20 attori scelti da altrettanti utenti del forum e vediamo chi tra questi vincerà volta per volta il titolo di attore più bravo.

Naturalmente possono essere sponsorizzati da chi li ha proposti e da chi li vota, con immagini, video, notizie e quant'altro in modo che la sfida sia ricca di stimoli.

E' un sondaggio che resterà aperto per tutto il tempo che si vuole così non verrà fatta una scelta una volta per tutte.

La votazione sarà multipla e palese.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
"La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste... e come niente... sparisce":paura:.

Ho votato il mio idolo, non so commentare in altro modo: In K-Pax e ne I soliti sospetti mi ha fatto semplicemente venire i brividi alla nuca.
Ora mi faccio cambiare il nickname in Kaiser Sose:mrgreen:

 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ho proposto Edward Norton perchè nella sua recitazione sento una persona speciale, sensibile e colto, capace di dare spessore a tutte le sue interpretazioni.


edward-norton.jpg
 

ila78

Well-known member
Votato il mitico Al Pacino...lo adoro...in tutte le salse ed interpretazioni.:sbav:

Antony Hopkins perchè ne "Il silenzio degli innocenti" è diventato il mio incubo peggiore...come mi terrorizza lui non mi terrorizza nessuno...:OO

Tom Hanks perchè è capace di farti rotolare dalle risate, intenerirti e farti versare fiumi di lacrime interpretando ruoli diversi con eguale bravura.
 

cristina67

New member
Nicholas Cage? :?
Nicholas Cage è un attore! :boh:

Ho votato il buon Clint, adoro le sue due uniche espressioni nei primi western, quella col cappello e quella senza cappello (come disse Sergio Leoni che ci capiva parecchio).
 

Valentina Bellucci

La Collezionista di Sogni
Nicholas Cage? :?
Nicholas Cage è un attore! :boh:

Ma... ma... ma... come??! :OO
Nicolas Cage è un attore di tutto rispetto! Vedi pure "Segnali dal futuro"; "L'apprendista stregone"; "Next to"; "L'ultimo dei Templari"; "Il mistero delle pagine perdute"; "The Family Man"!!!! Insomma! Vuoi dire che non è bravo??!!! :W:W:W
Proprio non ti capisco... :boh:

Chi ho votato? Credo sia ovvio... :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Edward Norton in Schegge di paura dove impersona un giovane con disturbi di personalità, film che lo fece scoprire proprio per il grande talento del giovane attore che rubò la scena al ben più famoso Richard Gere.

 

Go daigo

New member
Ma... ma... ma... come??! :OONicolas Cage è un attore di tutto rispetto! Vedi pure "Segnali dal futuro"; "L'apprendista stregone"; "Next to"; "L'ultimo dei Templari"; "Il mistero delle pagine perdute"; "The Family Man"!!!! Insomma! Vuoi dire che non è bravo??!!! :W:W:WProprio non ti capisco... :boh:Chi ho votato? Credo sia ovvio... :mrgreen:
Nicolas Cage non piace neanche a me. È monoespressione! :boh:
 

Go daigo

New member
Io ne ho votati 6 ! Comunque farò pubblicità unicamente al mio candidato,cioè il grande Robert De Niro! Basta elencare alcuni suoi film per poter comprendere l'importanza da lui rivestita nella storia del cinema:Taxi Driver;Il Padrino parte seconda;Toro scatenato;Gli intoccabili;C'era una volta in america;Novecento;Il cacciatore;Brazil;Quei bravi ragazzi....Taxi Driver - You Talkin' me? - YouTube
 

SALLY

New member
Io ho scelto Johnny Depp perchè in realtà i miei preferiti erano già stati proposti,e li ho votati,Al Pacino,De Niro e A.Hopkins
comunque penso che Depp sia un'attore di tutto rispetto,eclettico,anticonformista ed inquieto il che lo porta a fare scelte disparate e vincenti,pupillo inoltre di Tim Burton...

Come non ricordare Edward mani forbice

edward-scissorhands-johnny-deppjpg-c5cdb9599daadd8d_medium.jpg


Donnie Brasco,col grande Al Pacino.....che ve lo dico a fare....

Depp_Brasco-560x425.jpg


Jack lo squartatore

Johnny_Depp_i_From_H_90283o.jpg


per ora mi fermo qui :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Ma... ma... ma... come??! :OO
Nicolas Cage è un attore di tutto rispetto! Vedi pure "Segnali dal futuro"; "L'apprendista stregone"; "Next to"; "L'ultimo dei Templari"; "Il mistero delle pagine perdute"; "The Family Man"!!!! Insomma! Vuoi dire che non è bravo??!!! :W:W:W
Proprio non ti capisco... :boh:

Chi ho votato? Credo sia ovvio... :mrgreen:

A me "The family man" piace....è un appuntamento fisso di Natale, insieme ai cartoni di Asterix e Obelix.... :)
 

velmez

Active member
ne ho votati tanti anch'io, ma se dovessi votarne uno su tutti, Sean Penn vincerebbe senza riserve!

Secondo me la bravura di un attore si dimostra nel saper interpretare molteplici ruoli: le interpretazioni di Sean Penn sono diversificatissime. Un esempio su tutti: riesce a passare da un personaggio gay che si batte per i diritti degli omosessuali (Milk), ad una rockstar depressa e invecchiata, ma mai cresciuta! (This must be the place)...

Un altro che mi piace per lo stesso motivo è Brad Pitt. La sua interpretazione migliore? avete mai visto Burn after reading? dove fa il palestrato scemo?? fantastico!!

Nicolas Cage invece è un attore venduto ai film di serie B... pessimo:paura:
 

velvet

Well-known member
ne ho votati tanti anch'io, ma se dovessi votarne uno su tutti, Sean Penn vincerebbe senza riserve!

Secondo me la bravura di un attore si dimostra nel saper interpretare molteplici ruoli: le interpretazioni di Sean Penn sono diversificatissime. Un esempio su tutti: riesce a passare da un personaggio gay che si batte per i diritti degli omosessuali (Milk), ad una rockstar depressa e invecchiata, ma mai cresciuta! (This must be the place)...

Un altro che mi piace per lo stesso motivo è Brad Pitt. La sua interpretazione migliore? avete mai visto Burn after reading? dove fa il palestrato scemo?? fantastico!!

Nicolas Cage invece è un attore venduto ai film di serie B... pessimo:paura:

Concordo su Sean Penn, ma per gli stessi motivi gli affiancherei Edward Norton più che Brad Pitt (anche se è vero, è molto bravo in Burn after reading).

Neanche a me poi piace Nicolas Cage e soprattutto non mi piacciono molti dei film che ha fatto...

Inoltre concordo con Sally su Johnny Depp, mentre Al Pacino, Dustin Hoffman e Robert De Niro li considero dei mostri sacri (anche se di recente le interpretazioni di De Niro si somigliano un po' tutte, non si possono dimenticare i tempi passati).

E poi Jack Nicholson e Kevin Spacey li trovo eccezionali nei personaggi inquietanti (anche se in maniera diversa tra loro).

Adesso potete capire perchè ne ho votati tanti... :mrgreen:
 
Alto