Verdone, Carlo - Io e mia sorella

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Carlo è un musicista sposato con una musicista che conduce una tranquilla vita tra famiglia e lavoro a Spoleto. Dopo la morte della madre si rifà viva Silvia la sorella più giovane che invece ha una vita disordinata e piena di problemi. Coinvolto dalla sorella in mille peripezie mette a repentaglio il matrimonio.

In questo film Verdone affronta i rapporti all'interno della famiglia e lo fa in modo dolce amaro creando un personaggio che esce dalle caratterizzazioni che aveva fatto fino a quel momento. Si ride con minor leggerezza e la commedia prende forma un po' alla volta, in modo anche inconsueto.
 

isola74

Lonely member
Non è uno dei migliori film di Verdone ma fa sorridere e riflettere. Ho apprezzato molto Elena Sofia Ricci che è un'attrice, secondo me ,un po' sottovalutata.
 

mame

The Fool on the Hill
L'unico film di Verdone che mi piaccia. Non ha quella vena di tristezza amara degli altri film, tipo "Compagni di scuola" o "In viaggio con papà". Ci sono scene da vita quotidiana, come quando Silvia gli fa segno di dire che non c'è al telefono o il bambino sporca il pannolino appena cambiato. Non mi lascia le sensazioni sgradevoli e fastidiose degli altri suoi film.
 

lettore marcovaldo

Well-known member
A mio modesto parere da sottolineare anche la piccola parte di Elena Sofia Ricci, nel ruolo di cognata
s******a ( d'altra parte ampiamente giustificata :mrgreen:).
 
Alto