Lista dei 50 libri horror più belli

HorrorRomance

New member
Romanzi Horror Lista Top10

Ragazzi quali sono i migiori 10 romanzi del genere horror che abbiate mai letto?
 

Valentina Bellucci

La Collezionista di Sogni
Da piccola leggevo molto "Piccoli Brividi" di Stine... all'epoca mi piacevano... crescendo, ci crederai che non ho trovato ancora romanzi horror degni di questo nome? Però posso consigliare tutta la serie delle Cronache dei Vampiri di Anne Rice... sono lugubri, mistici e incredibilmente poetici :wink:
 

Edel

New member
Io ai primi posti metterei It e L'ombra dello scorpione di Stephen King, non per niente il re della letteratura horror... :ad:
 

ila78

Well-known member
Anch'io devo citare "Il re" :

-Shining
-Misery
-L'ombra dello scorpione
-Quattro dopo mezzanotte
-Pet Cemetary

Questi sono i miei preferiti, ovvero quelli che hanno raggiunto meglio lo scopo: farmi venire la pelle 'oca...
 

alexyr

New member
Ora, per dare slancio alla discussione, io riporto la lista che Amazon ci propone dei 25 migliori horror
1) IT di Stephen King
2)Clive's Barker's books of bloods (1-3) ,di Clive Barker
3)The Best of H. P. Lovecraft: Bloodcurdling Tales of Horror and the Macabre by H.P. Lovecraft
4) Song of Kali by Dan Simmons
5)the Shining di S.King
6) I Am Legend by Richard Matheson
7)Il silenzio degli innocenti di Harris
8)In the Flesh by Clive Barker
9)Pet Sematary by Stephen King
10) Koko by Peter Straub
11)Dark Gods by T. E. D. Klein
12)Hell House by Richard Matheson
13)The Haunting of Hill House by Shirley Jackson
14)The Exorcist by William Peter Blatty
15)Night Shift (Signet) by Stephen King
16)Something Wicked This Way Comes by Ray Bradbury
17)The Damnation Game by Clive Barker
18)The Stand: Expanded Edition: For the First Time Complete and Uncut (Signet) by Stephen King
19)The Night of the Ripper by Robert Bloch
20)Summer of Night (Aspect Fantasy) by Dan Simmons
21)Blue World: And Other Stories by Robert R. McCammon
22)Dracula di Braham stoker
23)'Salem's Lot by Stephen King
24)The Vampire Lestat (Vampire Chronicles, Book II) by Anne Rice
25)Haunted by James Herbert
Trovo che sia interessante (anche se non la condivido in pieno)
 

ila78

Well-known member
Ci siamo dimenticati Edgar Allan Poe( ed è una grave dimenticanza) alcuni suoi racconti fanno perdere il sonno :paura::paura:
 

Go daigo

New member
Io invece non riesco a leggere Stephen King. Per tre volte ho provato a finire l"acchiappasogni" ma a metà mi blocco perchè provo una vera e propria sensazione di paura. Non voglio immaginare come possano essere gli altri romanzi. L'horror non è per me,sono troppo fifona. :mrgreen:
 

amneris

New member
Io invece non riesco a leggere Stephen King. Per tre volte ho provato a finire l"acchiappasogni" ma a metà mi blocco perchè provo una vera e propria sensazione di paura. Non voglio immaginare come possano essere gli altri romanzi. L'horror non è per me,sono troppo fifona. :mrgreen:

Questo da l'idea della bravura dell'autore...ci credi che mi hai fatto venire proprio voglia di leggerlo?:wink:
 

alexyr

New member
Io invece non riesco a leggere Stephen King. Per tre volte ho provato a finire l"acchiappasogni" ma a metà mi blocco perchè provo una vera e propria sensazione di paura. Non voglio immaginare come possano essere gli altri romanzi. L'horror non è per me,sono troppo fifona. :mrgreen:

Io vado a libri alterni. Se con It non ho dormito per giorni, con Cujo ho solo provato disgusto,per non parlare del gioco di gerald. Ma credo che nessun autore,per quanto straordinario,riesca sempre a creare capolavori:)
 

Go daigo

New member
Questo da l'idea della bravura dell'autore...ci credi che mi hai fatto venire proprio voglia di leggerlo?:wink:
Guarda,credo sia una cosa abbastanza soggettiva. Un paio di anni fa realizzarono anche un film su questo libro e non riuscii a vedere neanche quello. Ci sono delle scene altamente rivoltanti...
 

ila78

Well-known member
Io invece non riesco a leggere Stephen King. Per tre volte ho provato a finire l"acchiappasogni" ma a metà mi blocco perchè provo una vera e propria sensazione di paura. Non voglio immaginare come possano essere gli altri romanzi. L'horror non è per me,sono troppo fifona. :mrgreen:

E pensa che a mio parere "L'acchiappasogni" non è tra quelli più paurosi...leggiti "Misery" o "It", anzi no, non leggerli...se ti fa paura "l'acchiappasogni" non ti conviene. Comunque io ho letto con molta fifa quasi tutta la bibliografia di Stephen King ma non riuscirei a guardare 5 minuti di film...tutto quell'orrore tradotto in immagini è davvero troppo, sono fifona anch'io:paura:

X Alexyr...è carino "Il gioco di Gerald" diciamo che fa passare la voglia di peripezie erotiche strane in luoghi isolati...:mrgreen:
 

phoenix1977

New member
Ti consiglio La scomparsa dell’Erebus di Dan Simmons oppure Melmoth l’errante di Charles Maturin, in ogni caso se vai su horrorme.com c'è una esaustiva lista dei migliori libri horror da leggere al buio.
 
Alto