Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Angelology

Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Trussoni, Danielle - Angelology

enjoy member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    33
    Thanked in
    15 Posts

Predefinito Trussoni, Danielle - Angelology

Quando il padre l'aveva affidata alle suore francescane del convento di St. Rose, vicino a New York, Evangeline aveva soltanto dodici anni. In quella pace operosa, la bambina è diventata donna e ha poi scelto di prendere i voti. Adesso si occupa della biblioteca del convento, che ospita un'eccezionale collezione d'immagini angeliche. Ma, proprio in quel luogo apparentemente, Evangeline scopre alcune lettere, spedite negli anni '40 dall'ereditiera Abigail Rockefeller a una suora del St. Rose: in esse vengono citati una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un angelo.

Per Evangeline, quelle lettere sono il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli angeli che hanno tradito Dio e della malvagità che è scesa sulla Terra con un battito d'ali: la storia dei Nefilim, le creature generate dall'unione tra gli angeli ribelli e i mortali; la storia degli angelologi, un gruppo di studiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell'esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro.

E, soprattutto, la storia di uno strumento musicale di origine divina e dai poteri straordinari, uno strumento andato perduto e che ora Evangeline ha il compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché il destino dell'umanità è nelle sue mani.

enjoy member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    33
    Thanked in
    15 Posts

Predefinito

Mi ero approcciata al libro con un animo di sfida, credendo che questo romanzo fosse una trovata contraria alle storie dei vampiri e per questo da prendere con le pinze,ma devo dire che il libro ha vinto.
    La storia è scritta talmente bene, che scorre via velocemente. La figura degli angeli proposta non è per niente scontata e le atmosfere sono gotiche, misteriose e a tratti dark. I personaggi sono ben sviluppati e la storia del passato che si intreccia agli eventi del presente riservano parecchie sorprese.
    Il romanzo prevede un seguito, anche se questa storia è autoconclusiva.
    Un fantasy che consiglio.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ciao Nerst, il titolo di questo libro mi stuzzicava ed avevo intenzione di leggerlo, ma adesso dopo il tuo commento mi sono convinta , lo leggerò appena mi sarà possibile.

Retired member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ho appena finito di leggerlo, se non me lo avessero prestato probabilmente non lo avrei mai letto, sicuramente avrei perso un grande romanzo. Scritto molto bene, citazioni documentate, riferimenti teologici accurati. Mi aveva lasciato un pò l'amaro in bocca il finale ma cercando nei vari siti ho scoperto che è il primo volume di una trilogia.

Member
    Thanks Thanks Given 
    17
    Thanks Thanks Received 
    17
    Thanked in
    12 Posts

Predefinito proprio no...

Io andrò controcorrente ma proprio non mi è piaciuto. Ho fatto veramente fatica a finirlo e, sarà che ho letto molti altri libri di questo genere, ho trovato un pò banale anche la storia.