Trussoni, Danielle - Angelology

Nerst

enjoy member
Quando il padre l'aveva affidata alle suore francescane del convento di St. Rose, vicino a New York, Evangeline aveva soltanto dodici anni. In quella pace operosa, la bambina è diventata donna e ha poi scelto di prendere i voti. Adesso si occupa della biblioteca del convento, che ospita un'eccezionale collezione d'immagini angeliche. Ma, proprio in quel luogo apparentemente, Evangeline scopre alcune lettere, spedite negli anni '40 dall'ereditiera Abigail Rockefeller a una suora del St. Rose: in esse vengono citati una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un angelo.

Per Evangeline, quelle lettere sono il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli angeli che hanno tradito Dio e della malvagità che è scesa sulla Terra con un battito d'ali: la storia dei Nefilim, le creature generate dall'unione tra gli angeli ribelli e i mortali; la storia degli angelologi, un gruppo di studiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell'esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro.

E, soprattutto, la storia di uno strumento musicale di origine divina e dai poteri straordinari, uno strumento andato perduto e che ora Evangeline ha il compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché il destino dell'umanità è nelle sue mani.
 

Nerst

enjoy member
Mi ero approcciata al libro con un animo di sfida, credendo che questo romanzo fosse una trovata contraria alle storie dei vampiri e per questo da prendere con le pinze,ma devo dire che il libro ha vinto.
La storia è scritta talmente bene, che scorre via velocemente. La figura degli angeli proposta non è per niente scontata e le atmosfere sono gotiche, misteriose e a tratti dark. I personaggi sono ben sviluppati e la storia del passato che si intreccia agli eventi del presente riservano parecchie sorprese.
Il romanzo prevede un seguito, anche se questa storia è autoconclusiva.
Un fantasy che consiglio.
 

Perla Nera

New member
Ciao Nerst, il titolo di questo libro mi stuzzicava ed avevo intenzione di leggerlo, ma adesso dopo il tuo commento mi sono convinta , lo leggerò appena mi sarà possibile.
 

Ira

Retired member
Ho appena finito di leggerlo, se non me lo avessero prestato probabilmente non lo avrei mai letto, sicuramente avrei perso un grande romanzo. Scritto molto bene, citazioni documentate, riferimenti teologici accurati. Mi aveva lasciato un pò l'amaro in bocca il finale ma cercando nei vari siti ho scoperto che è il primo volume di una trilogia.
 

Kira990

New member
proprio no...

Io andrò controcorrente ma proprio non mi è piaciuto. Ho fatto veramente fatica a finirlo e, sarà che ho letto molti altri libri di questo genere, ho trovato un pò banale anche la storia.
 
Alto