''muori per me'' qualcuno lo ha letto??

yankee

New member
Un saluto a tutti,
oggi mi è capitato un avvenimento singolare: ho trovato un libro per strada!!
Il libro in questione è ''muori per me'' di Karen Rose, non è che qualcuno me ne sa parlare? Altrimenti passo alla lettura di un altro libro.
;)
 

Valentina Bellucci

La Collezionista di Sogni
Per strada? :OO
Non l'ho letto ma il titolo è meraviglioso!!! Ti consiglierei di leggerlo...
 

Meri

Viôt di viodi
Leggilo, se non altro x quel poveretto che lo ha perso e che non conoscerà mai il finale.:HIPP
 

Shoofly

Señora Memebr
Leggilo sì! Anch'io non lo conosco, il titolo parrebbe tirare iella :wink: e il fatto che tu lo abbia trovato per strada non depone a suo favore (fiondato da una finestra oppure abbandonato vigliaccamente perché poi non possa più tornare a casa da solo? :mrgreen:).
Però un fatto è certo: se non lo leggi non saparai mai se ti piacerà o meno.
 

Nerst

enjoy member
non conosco il libro, ma avete pensato che forse qualcuno lo ha lasciato lì apposta affinchè un passante lo raccogliesse? e magari spera che quest' ultimo faccia lo stesso per permettere al libro di passare da mano in mano!
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
l'ho pensato ankio che fosse intenzionale, e se così fosse, avrebbe ottenuto il suo scopo (passaparola e pubblicità indotta):wink:
 

Go daigo

New member
l'ho pensato ankio che fosse intenzionale, e se così fosse, avrebbe ottenuto il suo scopo (passaparola e pubblicità indotta):wink:
Esiste un sito dedicato a questo. Lasci un libro in un qualsiasi posto della tua città,che possa essere una metropolitana o una panchina,poi scrivi sul sito il luogo in cui lo hai "abbandonato". Ora l'ho spiegata maccheronicamente perchè l'ho letto un paio di anni fa e mi ero anche iscritta alla newsletter ma con il cambio di email ho perso il contatto.
 

Meri

Viôt di viodi
Esiste un sito dedicato a questo. Lasci un libro in un qualsiasi posto della tua città,che possa essere una metropolitana o una panchina,poi scrivi sul sito il luogo in cui lo hai "abbandonato". Ora l'ho spiegata maccheronicamente perchè l'ho letto un paio di anni fa e mi ero anche iscritta alla newsletter ma con il cambio di email ho perso il contatto.

Bella questa idea!
 

Shoofly

Señora Memebr
Certo un sistema che funziona solo a patto che la catena non s'inceppi e chi trova il libro dopo averlo letto lo rimetta "in circolo". Bella idea. Mi ricorda in qualche modo i meccanismi del silent trade. Questo si potrebbe chiamare silent loan.:mrgreen:

p.s: ho trovato che il nome ce l'ha già: bookcrossing.
 

Shoofly

Señora Memebr
Esiste un sito dedicato a questo. Lasci un libro in un qualsiasi posto della tua città,che possa essere una metropolitana o una panchina,poi scrivi sul sito il luogo in cui lo hai "abbandonato". Ora l'ho spiegata maccheronicamente perchè l'ho letto un paio di anni fa e mi ero anche iscritta alla newsletter ma con il cambio di email ho perso il contatto.

Era mica questo? www.bookcrossing-italy.com

Sull'argomento c'è anche una discussione qui >>>> http://www.forumlibri.com/forum/salotto-letterario/1605-bookcrossing.html#post25423
 

yankee

New member
che sorpresa avete avuto dopo la notizia, immaginatevi io che ho vissuto l'esperienza personalmente!
comunque penso che dopo aver finito il libro che sto leggendo passerò a questo...
 
Alto