Rubino, Stefano - Peanuts e Astrologia

StefanoRubino

New member
Ciao a tutti! Volevo invitare quanti fossero interessati a visitare la pagina del mio libro chiamato appunto
"Peanuts e Astrologia"
Smashwords - Peanuts e Astrologia - A book by Stefano Rubino
Si tratta di un e-book che può comunque essere scaricato e letto in diversi formati: HTML, JavaScript, Kindle, PDF e Epub (valido per Apple iPad/iBooks, Nook e Sony Reader).

In chiave promozionale ho preparato anche un piccolo gioco-applicazione per facebook intitolato
"Clicca sul tuo segno e scopri che personaggio dei Peanuts sei". Ho pensato che un'applicazione facebook abbastanza simpatica da convincere le persone a condividerla con i rispettivi amici puó essere un efficace sistema di marketing per chi ha bisogno di farsi conoscere non avendo dietro una vera casa editrice.
Qui trovate il link:
Clicca sul tuo segno e scopri quale Peanuts sei su Facebook | Facebook
Spero vi piaccia

Un saluto
Stefano
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao Stefano e benvenuto, trovo veramente originale la tua idea (anche se è dura da digerire essere PigPen :))
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Ciao Stefano
dimmi una cosa: anche se è scritto in italiano, gli anglofoni te lo stanno comprando? Te lo chiedo perchè io ho il mio ebook su amazon kindle, ma essendo in italiano, non vendo una sxxa. Non pretendo la cifra esatta delle tue vendite, sono solo curioso di sapere se è un mercato quello di Barnes e Apple che compra gli italiani.
P.s. Nella sezione giochi ho dovuto cancellare il tuo post, da regolamento non si può spammare verso siti al di fuori del forum.
Qui in sezione invece va bene.
In bocca al lupo
 

StefanoRubino

New member
ciao Stefano e benvenuto, trovo veramente originale la tua idea (anche se è dura da digerire essere PigPen :))


Buongiorno Elisa! Grazie mille per il tuo commento.
PigPen è un grande personaggio, molto più complesso di quello che sembra. Insomma, come ho scritto nel capitolo a lui dedicato: "non è semplicemente quello che non si lava mai".

Un saluto
Stefano
 

StefanoRubino

New member
Ciao Stefano
dimmi una cosa: anche se è scritto in italiano, gli anglofoni te lo stanno comprando? Te lo chiedo perchè io ho il mio ebook su amazon kindle, ma essendo in italiano, non vendo una sxxa. Non pretendo la cifra esatta delle tue vendite, sono solo curioso di sapere se è un mercato quello di Barnes e Apple che compra gli italiani.
P.s. Nella sezione giochi ho dovuto cancellare il tuo post, da regolamento non si può spammare verso siti al di fuori del forum.
Qui in sezione invece va bene.
In bocca al lupo

Buongiorno Germano! Grazie intanto per l'opportunità di presentare il mio libro in questo forum. La mia idea iniziale era di mettere on-line direttamente la versione inglese (che sarà pronta in gennaio). Avendo già la versione italiana ho pensato: mettiamo intanto dentro questa. Il sito "originario" è Smashwords. Dopo 1-2 settimane loro cominciano a distribuirti automaticamente su Apple, Sony, Barnes&Noble (mentre Amazon sta tardando, non so se è perché i tempi sono più lunghi). Ti confesso comunque che finora non ho venduto una sola copia con Apple e con Barnes. Effettivamente è quasi sicuro che a comprare attraverso questi canali siano solo italiani residenti in U.K. o U.S. Ad ogni modo non si sa mai: è pur sempre una nutrita comunità ;)
Un saluto
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
grazie dell'info. Come ti sei regolato con Smashwords? Il doc l'hai formattato da solo, lo hanno accettato e transato subito senza far storie? Io ho provato a leggere la guida per formattarlo ma è tutta in inglese! :-(
 

Lin89

Active member
Lo sapevo che Snoopy era dei gemelli... Non poteva essere altrimenti. Modestamente U_U :mrgreen:

Complimenti per l'idea di marketing!
 

StefanoRubino

New member
grazie dell'info. Come ti sei regolato con Smashwords? Il doc l'hai formattato da solo, lo hanno accettato e transato subito senza far storie? Io ho provato a leggere la guida per formattarlo ma è tutta in inglese! :-(

Ciao Germano. Sì bisogna studiarsi la guida in inglese e preparare il file word come ti spiegano loro. Io ci ho messo credo 2 giorni però almeno ho risolto tutto senza intermediari e a costo zero. Il testo è entrato al primo colpo e Smashwords ha fatto poi automaticamente la conversione nei vari formati. Ad ogni modo hanno anche un sistema interno che ti segnala gli errori (altrimenti il file non viene pubblicato). Se vuoi provare con Smashwords e hai dubbi su come preparare il file chiedimi pure.
Ciao!
Stefano
 
Alto