Mannella, Gero - Il killer dei Qwerty

gero

New member
Gentili lettori,
se amate il nonsense, la parodia della lingua, il paradosso, la decostruzione dei luoghi comuni, e tuttavia la leggerezza del racconto, l'assenza di pathos, l'irritualità, i cortocircuiti mentali, ma anche gli estintori a norma, ecco, dicevo, fuor di perifrasi, a fare una premessa così lunga poi uno perde il filo, gli viene la bava, e lascia il periodo così.

Non sono un esordiente, pubblicai "Non Gettate Cadaveri Dal Finestrino" (Coniglio Editore, 2006), che mi valse belle recensioni ed accostamenti inverecondi ad Achille Campanile, Groucho Marx, Queneau, Bergonzoni, nonostante il libro sia stato quasi invisibile per una cattiva distribuzione.

"Il killer dei Qwerty", raccolta di casi investigativi improbabili, è il seguito dei Cadaveri dal Finestrino.
Esce tra mille difficoltà in un periodo buio dell'editoria, che ha visto decadere l'assioma del filtro redazionale a salvaguardia di una presunta qualità letteraria di ciò che viene proposto, e dove molti editori per sopravvivere si riciclano in stampatori a pagamento.
Il progetto nasce dall'empatia dell'editore, Ad Est Dell'Equatore, per la mia scrittura e, per l'aspetto pragmatico, dalla ricerca di un modo etico per dar luce al libro cautelando l'editore nel rischio e affrancando l'autore dal famigerato contributo, che getta di per sé un'ombra sul valore del libro stampato.

Il libro è pronto in tutti i suoi aspetti (editing, cover, note), ed uscirà in tiratura standard (1000-1200 copie) in tutta Italia solo se entro fine anno saranno fatte 200 prenotazioni.
Al link 722 - IL KILLER DEI QWERTY - PRODUZIONI DAL BASSO - c'è il progetto, con sinossi, incipit e booktrailer su youtube.

Convengo sia una bella professione di fiducia prenotare un libro che ancora non si può toccare, per un autore che non si chiama Camilleri o Eco.
Per chi non conoscesse i miei Cadaveri dal Finestrino, sul mio sito gero mannella - racconti umoristici o presunti tali vi sono inediti (oltre che recensioni).

Per referenze sull'editore il link è http://www.adestdellequatore.com/
Grato se vorrete sostenere il progetto. Felice se vorrete scrivermi per chiarimenti o altro.
 
Alto