XLIII Gruppo di lettura - Sondaggio

Quale libro scegli di leggere per il GdL?


  • Votanti
    29
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Eccoci arrivati alla votazione per scegliere il libro da leggere insieme nel XLIII Gruppo di lettura.

Vi ricordo che potete votare tutti,che il vostro voto potrà essere multiplo e che inoltre potrà essere visualizzato dagli altri utenti.

Buona scelta :) !
 

ila78

Well-known member
Votato:

Piccole donne: perchè ho voglia di rileggerlo

Jane Eyre: perchè ho voglia di rileggerlo

Cime tempestose....perchè ho voglia di rileggerlo

:mrgreen::mrgreen:
 

cribri

New member
La storia di Elsa Morante perchė non l'ho mai letto e ho sentito pareri contrastanti anche se la maggior parte molto po' positivi

Le luci di settembre di Carlos Luiz Zafon perché mi piace molto come scrive questo autore
 

velvet

Well-known member
Ho votato ben 7 titoli, quasi la metà… :YY Spero alla fine di riuscire a partecipare, prevedo un periodo piuttosto incasinato…

- N perchè il film mi è piaciuto e sono curiosa di leggerlo
- La fine è il mio inizio perchè ce l'ho in wishlist da una vita
- L’arte della guerra perché sembra interessante
- Cime tempestose perchè tanti anni fa lo ho adorato e voglio vedere se mi piacerà ancora
- Madame Bovary perchè lo ho proposto io
- La storia perchè è bellissimo e lo rileggerei volentieri
- Sabato perchè volevo leggere qualcos'altro di McEwan
 

Go daigo

New member
Io ho votato tutti i libri con esclusione di quelli già letti,cioè "Cime tempestose","l'arte della guerra","Madame Bovary" e "Jane Eyre" che sto leggendo ora.
 

francesca

Well-known member
Votato: memorie di una geisha e la storia...
perchè?
perchè fra tutti i proposti sono quelli che mi andrebbe di più di leggere
mi piacerebbe anche rileggere i grandi classici della lista, ma mi va anche qualcosa di nuovo
 

velmez

Active member
Ho votato: Memorie di una Geisha che è quello che più mi ispira (anche se dovrò leggerlo dopo la sfida per forza di cose...)
La fine è il mio inizio perchè l'ho già letto due volte ma mi piacerebbe commentarlo punto per punto
Le luci di settembre perchè ce l'ho!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ho proposto Sun Tzu - L'arte della guerra - 64 pagine

Composto in Cina ben 500 anni prima della nascita di Cristo, questa "Arte della guerra" rappresenta il più antico trattato di strategia militare. Il suo contenuto ha influenzato ampiamente nei secoli la filosofia orientale, e oggi questo testo viene utilizzato nelle scuole di management in tutto il mondo. Perché Sun Tzu non si limita a dare precetti per sconfiggere i nemici sul campo di battaglia. Ma ci insegna a gestire i conflitti in modo profondo e non distruttivo, perché anche nella nostra vita quotidiana "la miglior battaglia è quella che vinciamo senza combattere".
 

cribri

New member
Jane Eyre di Charlotte Bronte
e
La storia di Elsa Morante

per il momento sono alla pari.
Io faccio il tifo per La storia, Jane Eyre l'ho già letto e appena rivisto i film :-(
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ancora non ho votato,tanto c'è tempo per farlo,ma sicuramente voterò i 2 che ho già a casa,anche se li ho già letti.
Piccole donne mi fu regalato a 8 anni,in occasione della mia Prima Comunione da una cara amica di famiglia che ora non c'è più e mi piacque moltissimo;poi credo di aver visto tutte le versioni cinematografiche che ne hanno realizzato,ma non l'ho più riletto.Sarebbe una bella occasione rifarlo insieme a voi a distanza di tanti anni.
La storia l'ho letto quasi 10 anni fa e ho visto pure il film,ma se ne avrò il tempo lo rileggerò volentieri,merita davvero.
 

francesca

Well-known member
Se dovesse vincere piccole donne potrei anche fare a meno di rileggerlo
credo di averlo letto non meno di una ventina di volte :)

Francesca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto