Censimento 2011

Shoofly

Señora Memebr
Che ne pensate e come ve la siete cavata con la compilazione?




Io ho appena terminato di rispondere ai quesiti ed ho scelto di farlo on line: ci ho messo 32 minuti, leggendo con calma tutti i passaggi, con le relative istruzioni, e ricontrollando punto per punto il riepilogo finale prima dell'invio definitivo. La modalità on line sembra funzionare prefettamente, consente di salvare il questionario compilato in formato pdf e di stampare una ricevuta attestante l'avvenuto invio.

Se scegliete la compilazione via internet (che consiglio) vi ricordo che è bene salvare ogni schermata prima di cliccare "avanti" per procedere alla pagina successiva: questo vi consentirà di non perdere i dati già immessi se dovessero verificarsi disservizi o intoppi di altro genere. Prima di iniziare tenete a portata di mano il codice fiscale dell'intestatario del questionario cartaceo che vi è stato recapitato, vi servirà come CODICE UTENTE, insieme alla password che troverete stampata sulla prima pagina del cartaceo stesso, in basso a sinistra.

C'è tempo fino al 20 novembre.

Questo è il link per il login al sito dell'Istat:

https://censimentopopolazione.istat.it/questionario/secure/apriPaginaRiepilogo.action

Buona compilazione! :D
 

ila78

Well-known member
Io l'ho compilato subito il 9/10 e ho scelto la versione cartacea, temendo (a ragione) che il 9 ottobre e i giorni immediatamente successivi ci sarebbe stata l'apocalisse si gente che cercava di collegarsi al sito.
Avevo la versione rossa, quella più dettagliata, non ho avuto problemi di compilazione, ma il mio era un compito facile visto che vivo da sola, quindi avevo solo la mia parte da compilare.
Poi ho portato tutto in comune, mi hanno dato la ricevuta e buonanotte.:D
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Il 20 novembre? :OO Credevo il 20 dicembre...
Grazie Shoo...lo devo completare, comunque sto rispondendo online.
 

Meri

Viôt di viodi
Be' visto che si sono dati il disturbo di portarmelo a casa ho compilato la versione cartacea.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
compilata la versione cartacea in 10 minuti (vivo assieme a mia sorella), il tempo massimo che gli avrei dedicato anche se fosse stato complicato. Fortunatamente era piuttosto intuitivo ed è filato via liscio. Consegnato alle poste, il mio comune è su per i bricchi ahimè:boh:
 

velvet

Well-known member
Anche io ho compilato il cartaceo (versione rossa) oramai un mesetto fa, e restituito dopo qualche giorno alla posta!
E' stato semplice e non fastidioso, 10-15 minuti ed era pronto nella sua bustina.. :)

Conservate bene la ricevuta, che per chi non lo compila e restituisce sono previste sanzioni... :OO
 

Evy

Member SuperNova
Compilato facilmente e consegnato alle Poste.
Dopo qualche giorno ci hanno chiamato per un chiarimento riguardo ad una domanda
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io l'ho compilato a mano,ma avendo fatto un paio di errori e per paura che i numeri non siano stati scritti come richiesto,lo invierò on line,sia il mio,sia quello dei miei genitori (e forse anche quello di mia suocera).
Shoo,volevo ringraziarti di aver aperto questo 3d,così quando andrò a farlo on line,sarò già preparata :wink: e poi volevo chiederti se si deve per forza inserire il numero di cellulare o basta la mail.
 

EgidioN

New member
a me sto caspita di questionario non è arrivato. fatta la richiesta in comune attendo fiducioso il passaggio dell'impiegato comunale che distribuisce quelli di riserva. senza password non posso fare nulla. comunque le scadenze sono differenti a seconda della grandezza del proprio comune.
 

Dory

Reef Member
Io ce l'ho cartaceo e l'ho letto, ma non l'ho ancora compilato perché c'è una cosa che non mi è chiara.
Forse poi vi dico cos'è, magari qualcuno di voi me lo sa dire... perché dalle istruzioni non si capisce.
 

Shoofly

Señora Memebr
Io l'ho compilato a mano,ma avendo fatto un paio di errori e per paura che i numeri non siano stati scritti come richiesto,lo invierò on line,sia il mio,sia quello dei miei genitori (e forse anche quello di mia suocera).
Shoo,volevo ringraziarti di aver aperto questo 3d,così quando andrò a farlo on line,sarò già preparata :wink: e poi volevo chiederti se si deve per forza inserire il numero di cellulare o basta la mail.

Di niente Mine.. :D

Non credo che sia obbligatorio :?? almeno sul cartaceo: sulla versione on line non te lo chiede nemmeno e non ti chiede nemmeno la mail.
 

Shoofly

Señora Memebr
a me sto caspita di questionario non è arrivato. fatta la richiesta in comune attendo fiducioso il passaggio dell'impiegato comunale che distribuisce quelli di riserva. senza password non posso fare nulla. comunque le scadenze sono differenti a seconda della grandezza del proprio comune.

Penso che dovrai pazientare ancora un po': è molto probabile che il tuo questionario sia ancora "in viaggio" :D
 

Shoofly

Señora Memebr
Io ce l'ho cartaceo e l'ho letto, ma non l'ho ancora compilato perché c'è una cosa che non mi è chiara.
Forse poi vi dico cos'è, magari qualcuno di voi me lo sa dire... perché dalle istruzioni non si capisce.

Hai provato a chiedere chiarimenti tramite il numero verde 800.069.701?
(ammesso che ci sia qualcuno a rispondere :twisted: i numeri verdi sono sempre un pianto :W)
 
Alto