PaoloFederici - Una labile traccia indelebile

lo confesso, cercavo un "luogo" dove fare un po' di pubblicità al mio nuovo libro!
:wink:
Dopo la fine della seconda guerra mondiale, re Umberto II, ormai esiliato in Portogallo, decide di mettere la parola fine alla storia dei Savoia: quando muore, nel 1983, si porta nella tomba il sigillo del casato, a voler significare che nessun altro ‘Savoia’ potrà essere re, dopo di lui. La domanda è una sola: perché? Cosa aveva scoperto di così importante da fargli prendere una tale decisione?
Beh, lo racconto … in un libro (Una labile traccia indelebile) che uscirà il 13 dicembre …!
Paolo
p.s.: non c’è bisogno di comprarlo: potete anche leggerlo "interamente" in anteprima direttamente sul mio web
http://www.paolofederici.it
più esattamente, qui:
http://www.paolofederici.it/labile/incipit.htm
 

Candy Candy

Active member
lo confesso, cercavo un "luogo" dove fare un po' di pubblicità al mio nuovo libro!
viva la sincerità...xò l'mportante e che non pubblicizzi e basta ma resti con noi!!! :wink:
 
cara Candy Candy
prima di tutto sono un lettore ... e credo anche di quelli forti (da almeno 50/60 libri l'anno, insomma).
:roll:
Quindi ... il forum mi interessa eccome!
Le recensioni dei libri che leggo le pubblico per lo più sul mio sito web ... ma vedrò di postarle anche qui!
Insomma, non vi libererete facilmente ... di me!
:evil:
Paolo
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Benarrivato tra noi, un abbraccio di benvenuto, ci piace conoscere persone che vogliono far parte della compagnia! :D
 

cjale

New member
Allora tanto piacere!
Andrò subito a dare un'occhiata al tuo sito e all'anticipazione del libro.
Ma la storia è reale???
 
Una labile traccia indelebile

cjale ha scritto:
Ma la storia è reale???

ci sono cose reali ... e non!
Alla Dan Brown, insomma!
:wink:

le VERITA' STORICHE sono:
Giovanni Canavesio è veramente esistito, così come Amedeo VII, detto “il conte rossoâ€�.
Anche Donato da Montorfano è veramente esistito, ha conosciuto Giovanni Canavesio ed ha dipinto una parete del refettorio di Santa Maria delle Grazie a Milano, ricalcando proprio lo stile di Canavesio.
Il morbo di Rendu-Osler viene studiato a livello mondiale e deriva, quasi certamente, da una mutazione genetica avvenuta, in passato, su un'unica persona che deve essere considerata alla stregua di un capostipite.
La chiesa di Notre Dame des Fontaines, affrescata da Canavesio, è conosciuta come la “cappella Sistinaâ€� delle Alpi.
L’Ordine dell’Annunziata, creato dal padre di Amedeo VII, è stato sciolto a metà del secolo scorso.
I Savoia hanno governato l’Italia fino alla fine della seconda guerra mondiale.
L’associazione italiana dei malati di Rendu-Osler è registrata come “Fondazione Italiana H.H.T. Onilde Cariniâ€� ed ha anche un sito web: www.hht.it
Il dottor Hamer sostiene la validità scientifica delle cinque leggi biologiche, da lui scoperte.

vi basta?
Siete sufficientemente ... incuriositi?
:lol:
ciao ciao
Paolo

p.s. se qualcuno è di Milano o zone limitrofe, il 13 dicembre lo presento qui:
http://www.paolofederici.it/libri/presentazione.pdf
 
in effetti è una sensazione strana: leggere i vostri nickname ... mi lascia perplesso!
Candy Candy, elisa, Rosa T, cjale, raskolnikoff, evelin, Sir_Dominicus ...
Ma con chi è che sto "dialogando"?
Siete reali ... o solo immaginari?
Mi sa che ci scrivo un altro libro ...
:wink:
Paolo
 
benvenuto... alla dan brown???se c'è una cosa che non si può negare è che sei davvero modesto!!!!

cmunque scherzo dai!!ti troverai benissimo qui...

ancora meglio se smettissi di mentere link..sai?
 
paolofederici ha scritto:
in effetti è una sensazione strana: leggere i vostri nickname ... mi lascia perplesso!
Candy Candy, elisa, Rosa T, cjale, raskolnikoff, evelin, Sir_Dominicus ...
Ma con chi è che sto "dialogando"?
Siete reali ... o solo immaginari?
Mi sa che ci scrivo un altro libro ...
:wink:
Paolo


AHHAhHA

a pensarci bene...elisa e rosa t sono davvero dei nomi assurdi!!!


..........
 
non_so_dove_volare ha scritto:
ancora meglio se smettissi di mettere link..sai?

beh ... i link sono tali solo se qualcuno ci clicca sopra, altrimenti sono solo testo senza valore!
:cry:
o no?
Paolo
(ho tolto la firma, così ... da adesso c'è un link in meno!)
 
non_so_dove_volare ha scritto:
sì va meglio...
ma venire qui SOLO a farsi pubblicità non mi pare carino!!!e a te sì???

peccato ... ma dovresti leggere le mail prima di giudicare!
Questo l'ho scritto OGGI:

cara Candy Candy
prima di tutto sono un lettore ... e credo anche di quelli forti (da almeno 50/60 libri l'anno, insomma).
Quindi ... il forum mi interessa eccome!
Le recensioni dei libri che leggo le pubblico per lo più sul mio sito web ... ma vedrò di postarle anche qui!
Insomma, non vi libererete facilmente ... di me!
Paolo
 
offeso?
Ovviamente non mi conosci ... e quindi non puoi sapere che è praticamente impossibile offendermi!
:wink:
Visto che sono appena arrivato ... e dato che viene chiesto di presentarsi, questo ho fatto!
Per oggi ... può bastare!
Da domani, vedrò di contribuire anche su altri topic.
Cercando di non strafare!
Paolo
 
Alto