Corrispondenza volto dell'autore-opera

Apart

New member
Era un po' che non trovavo un libro che mi piacesse così tanto, come Dona Flor e i suoi due mariti. Devo ancora finirlo, sono solo a pag. 100, ma già mi ha preso, mi ha coinvolto; già mi sento immerso nelle vicende dei Bahiani, nell'atmosfera Vadinhana che tutto trascina e tutto rende festoso. Ultimamente mi piace guardare in viso lo scrittore che leggo, vedere la sua faccia, per verificare se esiste o può esistere una corrispondenza fra lui e quello che ha scritto. Così vado alla ricerca della foto che meglio rappresenti quell'opera, e che meglio credo possa rappresentare il carattere dell'autore, il suo modo d'essere. Fra le tante foto di Jorge Amado che ho trovato sul web ho scelto questa:

186n1.jpg
 
Ultima modifica:

Dallolio

New member
Bellissimo questo thread, complimenti all'ideatrice
Io non posso che postare la foto dell'indistruttibile, potentissimo, inarrivabile Hegel:

200px-Hegel_portrait_by_Schlesinger_1831.jpg



Un altro filosofo con il fisique du role è il logico Frege:


frege.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
E questo è Junot Diaz, l'autore del libro che sto leggendo...sì, direi che potrebbe essere un ex (non so quanto) nerd come Oscar Wao!

Junot%20Diaz%20-%20SF%20Chronicle.jpg
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Arthur Rimbaud...bellissimo...poète maudit

Arthur_Rimbaud_775x775.jpg
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ma come fate ad inserire le immagini ? :?

Così:
Se l'immagine è in rete, ci clicchi sopra col tasto destro e poi clicchi su "Copia indirizzo immagine". Poi torni sul forum, "rispondi alla discussione", vai nella barra al centro (sempre nello spazio del messaggio) e clicchi sull'icona Insert image (a fianco all'immagine del link), clicchi col tasto destro sullo spazio URL e incolli. Mi sono CAPITA? :?
 

darida

Well-known member
images


e questo, che mi sta facendo uscire pazza, non ce lo mettiamo?...:mrgreen:

signore e signori: Mordecai Richler :)




bel thread Apart :wink:
 

risus

New member
Questo signore è l'autore di libri come "L'anno della lepre",
"Piccoli suicidi tra amici", "Il miglior amico dell'orso"... ecco a voi
Arto Paasilinna!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
arto-paasilinna-by-esther-berelowitsch.jpg
 

darida

Well-known member
images


signori: sua maesta' :ad: Stephen King

...con la speranza che la vista di questo...ehm avvenente... e operoso ragazzone, non sconvolga le menti letterarie piu' sensibili :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Signori, il mio "compagno di vita" dell'ultimo mese: Victor Hugo

victor-hugo.jpg


...Me lo immaginavo diverso....:boh:
 
Alto