Ex-libris

pieracd

New member
non so se questa sia la sezione giusta, ed eventualmente avessi sbagliato, prego la moderazione di correggere :)

Volevo sapere se qualcuno di voi, sa dove potere trovare (in rete intendo) i timbri ex-libris

Mi piacerebbe acquistarne uno, se fosse possible personalizzarli sarebbe anche meglio.

Grazie :wink:
 

alexyr

New member
da cose di carta a Sanremo.
Potrebbe essere considerato non economico.
 

mame

The Fool on the Hill
Se ne vuoi uno assolutamente personalizzato, puoi creartelo a computer. Inserisci la cornice, la scritta che vuoi all'interno (magari il tuo nome), e poi lo porti in un negozio che fa i timbri e te lo fai fare secondo il tuo disegno. Credo che portando il file elettronico faciliti il loro lavoro. Ormai lavorano su quello. Qualche anno fa l'ho fatto fare io per regalarlo e a Firenze mi è costato 40 euro (che è tanto, ma credo si possa trovare a meno).
 

pieracd

New member
grazie dell'idea mame :D in effetti sarebbe una bella cosa, devo solo vedere che qualcuno mi aiuti al pc, perchè non sono brava in queste cose :oops:

ma le cartolerie alle quali si ordinano i tmbri normali, quelli per ufficio, fanno anche questi secondo voi? :?
 

mame

The Fool on the Hill
grazie dell'idea mame :D in effetti sarebbe una bella cosa, devo solo vedere che qualcuno mi aiuti al pc, perchè non sono brava in queste cose :oops:

ma le cartolerie alle quali si ordinano i tmbri normali, quelli per ufficio, fanno anche questi secondo voi? :?

Io sono andata in una normalissima cartoleria, ma qui a Milano ci sono negozi specializzati in timbri e te li fanno su richiesta. Per elaborarlo ci vuole un semplicissimo word. Sotto inserisci trovi le cornici e dentro ci scrivi quello che ti pare.
 

pieracd

New member
grazie, proverò ad informarmi nelle poche cartolerie che abbiamo in città :??
 
Alto